gazzanet

Le pagelle di Friburgo-Torino 1-2: Falque in forma campionato, Berenguer rimandato

Gianluca Sartori

Iago Falque

FALQUE 7: nonostante sia spesso marcato a vista da due giocatori, è il migliore tra i granata nella prima frazione tra un generoso ripiegamento e una giocata offensiva intelligente. La catena di destra con Zappacosta forma uno dei punti forti della squadra. E nella ripresa arriva il gol, di opportunismo, a suggellare una bella prestazione. E' già in piena forma. (28' st EDERA ng: l'esterno sotto osservazione di Miha prova a sganciarsi in velocità, ma viene arginato dagli esperti difensori tedeschi).

LJAJIC 6: nel primo tempo tocca pochi palloni e non riesce ad incidere. I tedeschi sono squadra non trascendentale, ma quadrata e tosta, che non si batte da sola. Ci vorrebbero i suoi colpi, che non arrivano. Mezzo voto in più perchè entra comunque nell'azione del pari con il tiro respinto dal portiere, anche se il pallone gli viene gentilmente recapitato da un avversario. (41' st GUSTAFSON ng)

BERENGUER 5.5: un pallone perso che lancia Kleindienst in porta, poi un'ammonizione subita. Davanti, non si vede mai. Ancora rimandato (1' st BENASSI 6: schierato ancora nella posizione di esterno sinistro, rischia di invalidare il gol di Belotti ma il suo fuorigioco viene giustamente ritenuto ininifluente dal VAR. Fa qualcosa in più rispetto alla partita contro l'Huddersfield, ma resta la sensazione che la sua situazione sia ancora in divenire).

DI SEGUITO LE PAGELLE DI FRIBURGO-TORINO 1-2

Potresti esserti perso