gazzanet

Le pagelle di Frosinone-Torino 1-2: Belotti slot machine, personalità Aina

Gianluca Sartori

 FROSINONE, ITALY - MARCH 10: Simone Zaza of Torino FC competes for the ball with Raffaele Maiello of Frosinone Calcio during the Serie A match between Frosinone Calcio and Torino FC at Stadio Benito Stirpe on March 10, 2019 in Frosinone, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

ZAZA 6: un bel suggerimento per Belotti a inizio partita, poi nel primo tempo fatica: il Torino gioca con tante palle lunghe, ma lui non si fa vivo nel proteggere palloni e dunque la squadra non riesce a risalire metri di campo. Batte un colpo a inizio ripresa: bel movimento sull'assist di Belotti, in scivolata impegna Sportiello. Lotta tanto, si muove ancor di più, si prende un giallo evitabile ma poi si rivela utile. (85' BERENGUER 6: lancia il Gallo in porta per il tris, ma l'attaccante sbaglia)

BELOTTI 8: dà fin da subito la sensazione di essere pericoloso. Tanto per cambiare, fa ammonire un avversario, Capuano, con un ottimo stop a seguire. Segna con uno stacco imperioso il gol del pari, e sale a nove reti in campionato. Capitano vero, strappa applausi con un recupero a meta campo con tanto di fallo subito: protegge una marea di palloni, beffando spesso i difensori ciociari. E poi la zampata in acrobazia che vale il sorpasso e il decimo gol in campionato. Nel finale si mangia il tris e contraddice il presidente Cairo e la sua frase "Presto Belotti diventerà una slot machine". Poco male: alza la cresta, Gallo. Qui le sue parole nel postpartita

DI SEGUITO LE PAGELLE DI FROSINONE-TORINO 1-2

Potresti esserti perso