gazzanet

Le pagelle di Inter-Torino 1-1: Rincon emblema di un Toro vero

Gianluca Sartori

 MILAN, ITALY - NOVEMBER 05: Borja Valero Iglesias of FC Internazionale (C) in action during the Serie A match between FC Internazionale and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on November 5, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani - Inter/Inter via Getty Images)

OBI 6.5: pedina fondamentale dal punto di vista tattico. Mihajlovic gli assegna più che altro compiti di copertura, per dare equilibrio sulla sinistra quando Ansaldi spinge. Pressa, tampona, e fa ripartire i compagni, sobbarcandosi una bella mole di lavoro oscuro. Si immola su un tiro di Icardi da dentro l'area: un gol salvato. Lotta allo sfinimento e o fa con criterio: pedina preziosissima per questo Toro (72' ACQUAH 6: entra bene in partita e dà una mano alla squadra, anche nella gestione della palla).

RINCON 7: Mihajlovic lo piazza come schermo fisso davanti alla difesa e il compito è solo uno: seguire Borja Valero a uomo. Nel primo tempo è perfetto perchè recupera molti palloni: la fase difensiva ne trae un grande giovamento. E così nella ripresa lo trovi ovunque a tamponare e cucire il gioco. Ottime letture e grande grinta, nonchè capacità di giocare bene il pallone. Il frangiflutti davanti alla difesa può davvero essere il suo ruolo.

BASELLI 6.5: il ritorno del centrocampo a tre, si sa, lo favorisce: ha più libertà di sganciarsi in avanti e rendersi pericoloso. E infatti nel primo tempo mette per due volte i brividi ai 71mila di San Siro: prima con un sinistro dal cuore dell'area, parato da Handanovic, e poi sul gong del primo tempo, con un colpo di testa che finisce a lato di poco. Soprattutto nella prima occasione avrebbe potuto fare di più. Nel secondo tempo lotta allo stremo e inevitabilmente la lucidità ne risente: mettendo sulla bilancia cose buone ed errorini, la prestazione è senza dubbio positiva.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI INTER-TORINO 1-1

Potresti esserti perso