Le ultime notizie dal mondo granata: calciomercato e tutte le news sul Torino sulla prima e più importante testata giornalistica online dedicata al Torino FC
MILAN, ITALY – OCTOBER 26: Mauro Icardi of FC Internazionale scores the opening goal during the Serie A match between FC Internazionale and FC Torino at Stadio Giuseppe Meazza on October 26, 2016 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani – Inter/Inter via Getty Images)
Termina Inter-Torino ed è, come di consueto, il momento delle pagelle alla squadra granata. San Siro è amara per il Toro, la sconfitta arriva al minuto 88 ma è tutto sommato giusta che pone fine al filotto di sei risultati utili consecutivi per un Toro che dimostra di dover ancora lavorare: questa Inter avrebbe potuto essere aggredita in ben altro modo, specie nel primo tempo, frazione che si può dire regalata agli avversari. Spaventa, poi, la totale perdita di riferimenti ed equilibri dopo il gol di Belotti, che anzichè lanciare la rimonta granata provoca una reazione dell’Inter che i granata non hanno saputo fermare.
Per quanto riguarda i singoli, si salvano Belotti – gli basta una palla per bucare la porta – e Rossettini, che aveva disputato una prova maiuscola prima di essere eluso da Icardi in occasione del raddoppio. Male Iago Falque e Acquah, serata assolutamente storta per Ljajic; l’ingresso di Maxi Lopez è un toccasana ma non basta.
Partita sbagliata sotto tanti aspetti, ma alla fine come sempre sono decisivi gli episodi, e purtroppo c’è sempre un responsabile, ieri è toccato ad Hart e Rossettini fare 2 errori decisivi, ci sta, meglio due in una partita e 0 alla prossima, le partite da vincere sono altre, forza Toro!!!
Io spero che la partita l’avete vista davvero, in modo obiettivo dico.
Ieri sera c’è stata una grande squadra e cioè l’Inter.
Avevano un palleggio a centrocampo fantastico, non ci hanno mai fatto vedere il pallone per tutto il primo tempo, sono stati nettamente superiori a noi ma per meriti loro non per demeriti nostri.
Si, forse qualcuno è stato un pò sottotono ma comunque la gara l’avevamo ripresa con grinta e determinazione e solo un capolavoro di Icardi ci ha tolo il pareggio a pochi minuti dal termine. Tra l’altro sono in completo disaccordo con chi mette Hart responsabile della prima rete (vedi Bergomi e Caressa in telecronaca ieri sera). A parte che hanno fatto un’azione stupenda, poi Hart è uscito benissimo e la palla l’ha respinta ma Icardi è stato fortunato che gli ha rimpallato sul piede ed è finita dentro. Non metto voti ma tra i migliori metto sicuramente Barreca, Rossettini, Valdifiori e Maxi Lopez quando è entrato. Deludente Moretti, Zappacosta, Iago, Obi e Acquah. Gli altri hanno fatto quel che han potuto.
Sempre Forza Toro !!
oggi purtroppo toro con la t minuscola che ha giocato da vittima sacrificale…direi d’accordo sui voti, forse però la sufficienza se la meriterebbero barreca, moretti e anche rossettini, che ha giocato una partita decisamente buona, sul secondo gol icardi ha fatto un movimento da attaccante di razza, riconosciamolo…anche se deluso, ho la certezza che questa non è la squadra ammirata più volte in questo campionato, quindi avanti con la prossima e SEMPRE FORZA TORO!!
Mi da fastidio come i voti vengano dati per singoli episodi. Rossettini ha fatto una partita spettacolare, perfetta, poi Icardi pesca fuori un numero dal cilindro (non colpa di Rossettini) e lui si becca 5.5?
Belotti ha fatto poco per tutta la partita, ma siccome due difensori svengono e lui segna si becca 6.5?
Io questi voti lo avrei invertiti, 5.5 a Belotti e 6.5 a Rossettini (se non di più).
E poi, Barreca 5.5? Il primo tempo è stato limitato dal modulo, nel secondo ha fatto scintille. Sempre a spingere in fascia e chiusure precise in difesa. Secondo me ha fatto una partita più che positiva
La difesa vive di equilibri troppo fragili e, a mio modestissimo personale avviso, Barreca, dei 4, è l’unico cui do la sufficienza. Centrocampo in bambola e mi chiedo quanto lunga sia la panchina, funzionale, nel reparto.
dico solo due cose banali… primo, ci serviva cosi ci facciamo un bel bagno di umiltà e ricominciamo a pedalare spero. secondo, però, non buttiamo la croce addosso ad allenatore e giocatori dopo due partite modeste, bene o male abbiamo una squdra da sesto/settimo posto, e li siamo, bene o male siamo una squadra che ha cambiato moltissimo, e dobbiamo trovare la quadra definitiva, bene o male su 7 cosiddette grandi ne abbiamo già affrontate 5, e ora abbiamo 5/6 partite alla portata per fare un bel bottino e mettere punti in cascina. per me possiamo solo migliorare ancora, quindi sono molto, molto ottimista.
buona serata a todos
Concordo, abbiamo affrontato molte delle “migliori” e siamo in un buon posto in classifica. Ora sotto con le squadre più modeste per migliorare ulteriormente.
Con la Lazio avevo scritto che il Toro aveva avuto tre difetti:
1) Cercare di portare a casa il risultato senza correre troppi rischi
2) Carenze nella manovra e nelle geometrie
3) La difesa più debole di quella dello scorso anno.
Ho ricevuto un sacco di “non mi piace”. Ribadisco queste impressioni, che d’ altronde sono state sottolineate questa sera dall’ onestissimo Mihajilovic.
Il Torino ha giocato quasi sempre “alla Ventura”: giropalla orizzontale, lentezza nello scarico del passaggio, nessun pressing alto.
D’ altronde certi giocatori li conosciamo bene: Obi, Acquah, Zappacosta, Baselli, Moretti, ci hanno fatto disperare l’ anno scorso. Delle pagelle non capisco le lodi a Rossettini (di testa non prende una palla) e la croce gettata addosso a Barreca, il migliore del reparto difensivo, come hanno sottolineato anche Caressa e Bergomi di Sky. Valdifiori mi ha ricordato Vives (e non è un complimento) e Hart è stato un disastro: gol a parte, non è uscito sul pallone salvato dal modesto Moretti sulla linea e in molte altre occasioni è stato a guardare la palla che gli passava sotto il naso. Non è che è venuto dall’ Inghilterra per farsi una bel anno di vacanza nella dolce Italia? Spero fortemente di sbagliarmi. Dico questo non per catastrofismo, ma perchè è inutile che ce la contiamo. Come ha ribadito Mihajlovic, ho aggrediamo l’ avversario, correndo e pressando, o non ce la caveremo “nè con l’ Inter, nè con altre squadre”. Mi chiedo che cosa sia successo dalla Lazio in poi. Unica nota positiva il duo d’ attacco Belotti-Maxi Lopez. Forse sarebbe il caso di insistere. Mi conforta il fatto che Mihajlovic non si nasconde dietro scuse infantili, come faceva Ventura, e dà giudizi “senza veli” sui suoi (questa sera è toccato a Obi).
Calma ragazzi, non eravamo fenomeni 10 giorni fa e non siamo dei brocchi dopo una sconfitta a Milano con l’ Inter…. ci vuole pazienza perchè la squadra è comunque da 5,7 posto.
Condivido le critiche tranne a Rossettini che ho spesso criticato ma oggi è stato il migluore in difesa con Barreca. Ha dominato acnhe aui palloni alti. Please, rivedi match.
Le critiche di Miha sono fin eccessiva come quella ad Obi uscito x crampi. Nn mi piacr sentire critiche pesanti alla squadra senza alcuna autoxritica a chi l’ha schierata i. Tal.modo
Ma siate x una volta obiettivi ero a san siro e la nostra non è stata una buona gara molti errori da parte di tutti ma prendersela sempre e solo con pochi mi manda in bestia
Leggere pagelle e commenti su zappa a prescindere dalla prestazione è vergognoso. Non ha meritato il 7 ne l anno scorso quando ha segnato ne domenica scorsa dopo la buonissima gara che ha disputato .Poi riguarda l anno scorso forse chi ci ha ffatto disperare è stato Peres visto che ha giocato solo lui ( adesso sta facendo disperare la Roma visto che quando ha giocato ha fatto solo danni) vedi adesso la roma senza lui in difesa
Padellate? No, Hartazzate!
Perdere con questa Inter? Non ci sto.
Fortuna che abbiamo Belotti, voluto fortemente da Mister Ventura.
Mihajlovic deve lavorare ancora sulla personalità, altrimenti viaggeremo a corrente alternata.
FVCG!
Ma che fine a fatto BOYE? E’ mancato nelle ultime due partite, risultato un pareggio e una sconfitta, eppure non aveva giocato male fino a quel momento. Qualcuno mi può spiegare il perchè di questa esclusione? E’ infortunato?
Ho visto una squadra stanca e sulle gambe e di conseguenza l’aggressività è venuta a mancare. Da chiedersi il perché.
Comunque ci può stare perdere a SSiro fa incazzare il modo in cui è avvenuta. Abbiamo accettato per 4 anni rese ancor prima di iniziare la partita con SVentura possiamo soprassedere su questa sconfitta.FVCG
Vabbè ritorniamo voi piedi per terra…la nostra dimensione e’ questa…possiamo lottare per i sesto posto…non di più…a meno che a Gennaionon arrivi un centrale veloce e fisicato e un mezzala fi qualità
Non concordo solo sui voti di Barreca e Rossettini: entrambi più che sufficienti.
Tolto in solito grande Belotti, il resto è da archiviare e dimenticare il più in fretta possibile: un passo indietro abbastanza strano e inspiegabile, da incazzarsi, proprio come ha detto il mister da Sky.
Un bel bagno d’umiltà, piedi a terra e tornare a metterci cuore e passione: FORZA TORO! Nulla è compromesso
Partita sbagliata sotto tanti aspetti, ma alla fine come sempre sono decisivi gli episodi, e purtroppo c’è sempre un responsabile, ieri è toccato ad Hart e Rossettini fare 2 errori decisivi, ci sta, meglio due in una partita e 0 alla prossima, le partite da vincere sono altre, forza Toro!!!
Io spero che la partita l’avete vista davvero, in modo obiettivo dico.
Ieri sera c’è stata una grande squadra e cioè l’Inter.
Avevano un palleggio a centrocampo fantastico, non ci hanno mai fatto vedere il pallone per tutto il primo tempo, sono stati nettamente superiori a noi ma per meriti loro non per demeriti nostri.
Si, forse qualcuno è stato un pò sottotono ma comunque la gara l’avevamo ripresa con grinta e determinazione e solo un capolavoro di Icardi ci ha tolo il pareggio a pochi minuti dal termine. Tra l’altro sono in completo disaccordo con chi mette Hart responsabile della prima rete (vedi Bergomi e Caressa in telecronaca ieri sera). A parte che hanno fatto un’azione stupenda, poi Hart è uscito benissimo e la palla l’ha respinta ma Icardi è stato fortunato che gli ha rimpallato sul piede ed è finita dentro. Non metto voti ma tra i migliori metto sicuramente Barreca, Rossettini, Valdifiori e Maxi Lopez quando è entrato. Deludente Moretti, Zappacosta, Iago, Obi e Acquah. Gli altri hanno fatto quel che han potuto.
Sempre Forza Toro !!
oggi purtroppo toro con la t minuscola che ha giocato da vittima sacrificale…direi d’accordo sui voti, forse però la sufficienza se la meriterebbero barreca, moretti e anche rossettini, che ha giocato una partita decisamente buona, sul secondo gol icardi ha fatto un movimento da attaccante di razza, riconosciamolo…anche se deluso, ho la certezza che questa non è la squadra ammirata più volte in questo campionato, quindi avanti con la prossima e SEMPRE FORZA TORO!!
Mi da fastidio come i voti vengano dati per singoli episodi. Rossettini ha fatto una partita spettacolare, perfetta, poi Icardi pesca fuori un numero dal cilindro (non colpa di Rossettini) e lui si becca 5.5?
Belotti ha fatto poco per tutta la partita, ma siccome due difensori svengono e lui segna si becca 6.5?
Io questi voti lo avrei invertiti, 5.5 a Belotti e 6.5 a Rossettini (se non di più).
E poi, Barreca 5.5? Il primo tempo è stato limitato dal modulo, nel secondo ha fatto scintille. Sempre a spingere in fascia e chiusure precise in difesa. Secondo me ha fatto una partita più che positiva
sono d’accordissimo con te
La difesa vive di equilibri troppo fragili e, a mio modestissimo personale avviso, Barreca, dei 4, è l’unico cui do la sufficienza. Centrocampo in bambola e mi chiedo quanto lunga sia la panchina, funzionale, nel reparto.
dico solo due cose banali… primo, ci serviva cosi ci facciamo un bel bagno di umiltà e ricominciamo a pedalare spero. secondo, però, non buttiamo la croce addosso ad allenatore e giocatori dopo due partite modeste, bene o male abbiamo una squdra da sesto/settimo posto, e li siamo, bene o male siamo una squadra che ha cambiato moltissimo, e dobbiamo trovare la quadra definitiva, bene o male su 7 cosiddette grandi ne abbiamo già affrontate 5, e ora abbiamo 5/6 partite alla portata per fare un bel bottino e mettere punti in cascina. per me possiamo solo migliorare ancora, quindi sono molto, molto ottimista.
buona serata a todos
Mi piace il tuo commento, sensato e logico.
Ti quoto.
FVCG
Concordo, abbiamo affrontato molte delle “migliori” e siamo in un buon posto in classifica. Ora sotto con le squadre più modeste per migliorare ulteriormente.
Con la Lazio avevo scritto che il Toro aveva avuto tre difetti:
1) Cercare di portare a casa il risultato senza correre troppi rischi
2) Carenze nella manovra e nelle geometrie
3) La difesa più debole di quella dello scorso anno.
Ho ricevuto un sacco di “non mi piace”. Ribadisco queste impressioni, che d’ altronde sono state sottolineate questa sera dall’ onestissimo Mihajilovic.
Il Torino ha giocato quasi sempre “alla Ventura”: giropalla orizzontale, lentezza nello scarico del passaggio, nessun pressing alto.
D’ altronde certi giocatori li conosciamo bene: Obi, Acquah, Zappacosta, Baselli, Moretti, ci hanno fatto disperare l’ anno scorso. Delle pagelle non capisco le lodi a Rossettini (di testa non prende una palla) e la croce gettata addosso a Barreca, il migliore del reparto difensivo, come hanno sottolineato anche Caressa e Bergomi di Sky. Valdifiori mi ha ricordato Vives (e non è un complimento) e Hart è stato un disastro: gol a parte, non è uscito sul pallone salvato dal modesto Moretti sulla linea e in molte altre occasioni è stato a guardare la palla che gli passava sotto il naso. Non è che è venuto dall’ Inghilterra per farsi una bel anno di vacanza nella dolce Italia? Spero fortemente di sbagliarmi. Dico questo non per catastrofismo, ma perchè è inutile che ce la contiamo. Come ha ribadito Mihajlovic, ho aggrediamo l’ avversario, correndo e pressando, o non ce la caveremo “nè con l’ Inter, nè con altre squadre”. Mi chiedo che cosa sia successo dalla Lazio in poi. Unica nota positiva il duo d’ attacco Belotti-Maxi Lopez. Forse sarebbe il caso di insistere. Mi conforta il fatto che Mihajlovic non si nasconde dietro scuse infantili, come faceva Ventura, e dà giudizi “senza veli” sui suoi (questa sera è toccato a Obi).
giocando “alla Ventura” l’anno scorso a Milano abbiamo vinto…remember?
Calma ragazzi, non eravamo fenomeni 10 giorni fa e non siamo dei brocchi dopo una sconfitta a Milano con l’ Inter…. ci vuole pazienza perchè la squadra è comunque da 5,7 posto.
Con questa difesa non credo sia da el
Condivido le critiche tranne a Rossettini che ho spesso criticato ma oggi è stato il migluore in difesa con Barreca. Ha dominato acnhe aui palloni alti. Please, rivedi match.
Le critiche di Miha sono fin eccessiva come quella ad Obi uscito x crampi. Nn mi piacr sentire critiche pesanti alla squadra senza alcuna autoxritica a chi l’ha schierata i. Tal.modo
Ma siate x una volta obiettivi ero a san siro e la nostra non è stata una buona gara molti errori da parte di tutti ma prendersela sempre e solo con pochi mi manda in bestia
Leggere pagelle e commenti su zappa a prescindere dalla prestazione è vergognoso. Non ha meritato il 7 ne l anno scorso quando ha segnato ne domenica scorsa dopo la buonissima gara che ha disputato .Poi riguarda l anno scorso forse chi ci ha ffatto disperare è stato Peres visto che ha giocato solo lui ( adesso sta facendo disperare la Roma visto che quando ha giocato ha fatto solo danni) vedi adesso la roma senza lui in difesa
Padellate? No, Hartazzate!
Perdere con questa Inter? Non ci sto.
Fortuna che abbiamo Belotti, voluto fortemente da Mister Ventura.
Mihajlovic deve lavorare ancora sulla personalità, altrimenti viaggeremo a corrente alternata.
FVCG!
Ma che fine a fatto BOYE? E’ mancato nelle ultime due partite, risultato un pareggio e una sconfitta, eppure non aveva giocato male fino a quel momento. Qualcuno mi può spiegare il perchè di questa esclusione? E’ infortunato?
Ma che fine a fatto BOYE?
Ho visto una squadra stanca e sulle gambe e di conseguenza l’aggressività è venuta a mancare. Da chiedersi il perché.
Comunque ci può stare perdere a SSiro fa incazzare il modo in cui è avvenuta. Abbiamo accettato per 4 anni rese ancor prima di iniziare la partita con SVentura possiamo soprassedere su questa sconfitta.FVCG
Vabbè ritorniamo voi piedi per terra…la nostra dimensione e’ questa…possiamo lottare per i sesto posto…non di più…a meno che a Gennaionon arrivi un centrale veloce e fisicato e un mezzala fi qualità
Concordo in pieno. Ma se non giochiamo con castan è benassi, non siamo neanche da europa league
Non concordo solo sui voti di Barreca e Rossettini: entrambi più che sufficienti.
Tolto in solito grande Belotti, il resto è da archiviare e dimenticare il più in fretta possibile: un passo indietro abbastanza strano e inspiegabile, da incazzarsi, proprio come ha detto il mister da Sky.
Un bel bagno d’umiltà, piedi a terra e tornare a metterci cuore e passione: FORZA TORO! Nulla è compromesso
voti figli del risultato, fosse finita 1-1 come minimo mezzo voto in più a tutti, ljalic peggiore in campo insieme a Zappacosta, salvo solo belotti
E purtroppo e’ un portiere che non esce mai sulle palle alte nell’area piccola
purtroppo sono SCARSI. potrebbero essere due buoni maratoneti o centometristi, ma calciatori….