gazzanet

Le pagelle di Inter-Torino 2-2: Falque da cineteca. Aina e Meité, giocatori veri

Gianluca Sartori

 MILAN, ITALY - AUGUST 26: Andrea Belotti of Torino FC reacts during the serie A match between FC Internazionale and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on August 26, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images )

FALQUE 7.5: il giocatore più chiacchierato della settimana è il migliore dei suoi. Nel primo tempo è l'unico a farsi vedere con qualche spunto individuale prima e con una punizione a fil di palo poi. Nella ripresa si accende la lampadina del genio: la sventagliata di quaranta metri che recapita il pallone sui piedi di Belotti è da cineteca. L'ingresso di Ljajic lo restituisce alla sua posizione naturale di esterno destro e risulta una spina nel fianco dell'Inter. Esce e si prende l'ovazione del settore ospiti. Cairo lo ha tolto dal mercato: per il Toro è meglio così... (88' LUKIC ng)

BELOTTI 6.5: nel primo tempo sembra la particella di sodio dell'acqua Lete, stretto nella morsa tra Skriniar e De Vrij: la squadra non lo assiste a dovere, lui non può fare altro che rincorrere palloni senza costrutto. Sfrutta la prima occasione per fare gol, però: grande taglio sul lancio di Falque, controllo di esterno destro ad eludere Handanovic e primo gol in campionato. Con un gran destro da fuori mette i brividi ad Handanovic, di testa prova a gelare il Meazza ma la palla sfila fuori.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI INTER-TORINO 2-2

Potresti esserti perso