gazzanet

Le pagelle di Lazio-Torino 1-1: Djidji monumentale. De Silvestri, non è giornata

Gianluca Sartori

 ROME, ITALY - DECEMBER 29: Sergej Milinkovic Savic of SS Lazio compete for the ball with Soualiho Meit? of Torino FC during the Serie A match between SS Lazio and Torino FC at Stadio Olimpico on December 29, 2018 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

IZZO 6.5: limita le sbavature al minimo e in area di rigore è una sicurezza. Vive un ottimo periodo, ma si prende un giallo che lo costringerà a saltare la trasferta contro la Roma. Per il resto gioca la solita buona partita. Poi però a inizio ripresa si accascia e chiede il cambio: brutta tegola, per fortuna di Mazzarri c'è la sosta (51' MORETTI 6: entra a freddo, serve tutta la sua esperienza. Subito un buon rinvio, poi si fa soffiare il pallone da Immobile ma Djidji salva tutto. Un paio di buon discese con il pallone, in area tutto sommato tiene, poi paga dazio per essere entrato senza riscaldamento e chiede il cambio. (LYANCO 6: esordio in campionato in un finale difficile, facilitato dalla Lazio in dieci. Un salvataggio importante nel finale; che sia di buon auspicio).

NKOULOU 6.5: attento e deciso, spesso in anticipo. La Lazio gioca molto bene sulla trequarti, ma in area fatica perchè di fronte c'è un muro. Anticipi puliti, chiusure intelligenti, duelli vinti con Immobile sono la cifra della sua partita. E poi è aiutato da ottimi compagni di reparto.

DJIDJI 7.5: avvio difficile, dopo l'acciacco muscolare superato deve far fronte agli attacchi laziali che dalla sua parte sono particolarmente intensi. Poi mura un tentativo pericoloso di Correa. Proprio "El Tucu" è l'avversario di giornata, specie nel secondo tempo: molto difficile limitarlo, lui tutto sommato ci riesce, ed è super quando con una grande diagonale impedisce a Immobile di presentarsi a tu per tu con Sirigu. Nella ripresa è un ostacolo alto una montagna per i laziali: salva ancora su Immobile, poi due volte "para" al posto di Sirigu immolandosi a copertura della porta. Passa a destra con l'ingresso di Moretti, poi torna a sinistra quando Emiliano esce, sempre con la medesima efficacia. Partita maiuscola.Qui le sue parole nel postpartita

DI SEGUITO LE PAGELLE DI LAZIO-TORINO 1-1