toro

Le pagelle di Liverpool-Torino 3-1: Sirigu è sempre lui. Bremer e Meitè ok

Gianluca Sartori

 LIVERPOOL, ENGLAND - AUGUST 07: Roberto Firmino of Liverpool scores his sides opening goal during the pre-season friendly match between Liverpool and Torino at Anfield on August 7, 2018 in Liverpool, England. (Photo by Jan Kruger/Getty Images)

DE SILVESTRI 6.5: il laterale romano ha iniziato la stagione come aveva terminato quella precedente: convincendo tutti e risultando anche decisivo. Ingaggia un duello senza esclusione di colpi con Moreno, impedendogli di sfondare ma al contempo costringendolo spesso sulla difensiva. Mette a segno l'assist per Belotti, ribadendo di sapere come fare male alle difese avversarie. (88' PARIGINI sv)

MEITE 6: buono l'impatto del centrocampista francese, che regge l'urto dal punto di vista fisico e anche atleticamente sembra avere innestato la marcia giusta. Attenzione tattica e buone giocate, tra cui la sventagliata che trova De Silvestri in occasione dell'azione che porta alla rete di Belotti.

RINCON 5.5: perde il brutto pallone che dà origine al calcio di rigore per il Liverpool. Da schermo davanti alla difesa, ha un gran da fare perchè il Liverpool ama penetrare la difesa proprio centralmente, con scambi stretti e veloci. Fa una gran fatica, contro quella che comunque è una delle squadre migliori d'Europa. (79' VALDIFIORI sv: una buona verticalizzazione che mette davanti alla porta Niang).

BASELLI 6: Mazzarri lo schiera ancora una volta da titolare, facendo capire che per lui è un perno del centrocampo, nonostante l'interessamento del Milan. Inizio lento, in cui patisce il dinamismo di Wijnaldum, poi cresce col passare dei minuti e riesce a fungere meglio da raccordo tra la fase difensiva e la fase offensiva. Gli riescono alcune giocate degne della sua qualità. Dà tutto ed esce poi nella ripresa. (70' ANSALDI 6: da mezzala sinistra dà un discreto contributo in fase di interdizione).

BERENGUER 5.5: la gara è per lui un grande banco di prova. Schierato ancora una volta da esterno sinistro, palesa qualche difficoltà ma si rende comunque utile salvando un tiro a botta sicura di Keita. (79' LUKIC sv)

DI SEGUITO LE PAGELLE DI LIVERPOOL-TORINO 3-1

Potresti esserti perso