gazzanet

Le pagelle di Milan-Torino 0-0: Izzo, Nkoulou e Djidji firmano un partitone

Gianluca Sartori

 during the Serie A match between AC Milan and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on December 9, 2018 in Milan, Italy.

AINA 6.5: posto soffiato a De Silvestri, su e giù per la fascia destra con attenzione e caparbietà: quando può, punta l'uomo, ma il meglio lo dà in fase di ripiegamento specie nella parte finale del match, quando il Toro soffre di più. Tatticamente sta migliorando, regge bene il palcoscenico considerando che il Milan fa del gioco sulle fasce un'arma importante.

RINCON 7: corre su tutti i palloni, deve essere all'altezza dell'impatto fisico di Kessie e Bakayoko. Deciso e grintoso come un leone, gioca con quell'ardore che deve avere un mediano granata. Fa a sportellate con chiunque gli capiti a tiro per sradicare palloni.

MEITE' 6: la consueta sensazione di sicurezza e tanti palloni sporchi lavorati con qualità. Spesso al posto giusto nei ripiegamenti difensivi: peccato per un sinistro che avrebbe meritato miglior sorte. Nella ripresa bada a tenere la posizione e limita le sortite offensive: il Toro pensa a portare a casa un punto, lui a fare legna.

ANSALDI 6: coraggioso perchè punta l'uomo quando può, determinato perchè nei contrasti non molla mai. Parte forte, poi prevedibilmente ne risente dal punto di vista fisico. Non molla, si abbassa stabilmente sulla linea dei difensori. E limita i danni al minimo (90' BERENGUER ng)

DI SEGUITO LE PAGELLE DI MILAN-TORINO 0-0

Potresti esserti perso