gazzanet

Le pagelle di Milan-Torino 0-0: Salvatore di nome e di fatto

Gianluca Sartori

 MILAN, ITALY - NOVEMBER 26: Lorenzo De Silvestri of Torino FC shouts during the Serie A match between AC Milan and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on November 26, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

DE SILVESTRI 5.5: ancora un'amnesia incomprensibile: si dimentica cosa vuol dire una diagonale difensiva e perde di vista Andrè Silva, che davanti alla porta manca il gol. Permette a Rodriguez di effettuare troppi cross, non accompagna mai l'azione e resta troppo bloccato dietro. A destra, tra lui e Niang, il Toro punge pochissimo.

N'KOULOU 7: perde un pallone sanguinoso che per poco non causa danni enormi: nonostante lamenti un fallo che non c'è deve ringraziare Kalinic, che poi sbaglia tutto a campo aperto. Resta l'unico errore della partita, perchè per il resto è un argine efficace di testa e di piede. Sale di tono quando serve e si conferma innesto azzeccato.

BURDISSO 6.5: gioca la terza partita consecutiva e vedendo il suo atteggiamento da leader, si capisce il perchè. In questi stadi, uno così a comandare la difesa fa sempre comodo. Sbaglia poco, aiuta i compagni, sempre ben piazzato, non perde mai la bussola.

ANSALDI 6: contro il Chievo è stato il granata ad aver toccato più palloni, non così contro il Milan, anche se è l'unico che prova a spingere e proporre dei traversoni in area di rigore, l'unico che non rinuncia ad osare. Ottimo break nella ripresa: anticipo e sgroppata, con Zapata che lo ferma con le cattive in area: episodio da consegnare alla moviola.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI MILAN-TORINO 0-0

Potresti esserti perso