gazzanet

Le pagelle di Milan-Torino 0-0: Salvatore di nome e di fatto

Gianluca Sartori

 MILAN, ITALY - NOVEMBER 26: Riccardo Montolivo of AC Milan is challenged by Andrea Belotti of Torino FC during the Serie A match between AC Milan and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on November 26, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

NIANG 5: Mihajlovic lo lancia dal primo minuto, puntando tutto sulla sua voglia di emergere. Il franco-senegalese, nell'inedita posizione di esterno destroproduce qualche buono strappo ma puntualmente sbaglia la giocata successiva. Mette invece un cross interessante nella ripresa, su cui Obi non arriva, ma è troppo poco. Dalla sua parte solo un salvataggio in area su un tiro di Bonucci. Esce tra i fischi della San Siro rossonera: ancora non bene. (76' BOYE 6: più che attaccare, il suo compito è dare una mano dietro comportandosi da esterno di centrocampo aggiunto. Infatti torna a difendere sino alla propria area e rischia qualcosa con un intervento, che però è pienamente sul pallone).

BELOTTI 5.5: il Gallo è il più atteso, per una lunga serie di motivi, a San Siro contro il Milan. Non ha palloni buoni dentro l'area di rigore, nel primo tempo, nè fa molto per procurarseli. Fatica ad impegnare Bonucci e non riesce a fare da punto di riferimento della manovra: senza un attaccante che tenga palla, per i compagni creare gioco è più difficile. Ma a cinque minuti dalla fine c'è un lampo del vero Belotti: va in cielo per staccare di testa e solo il suo amico Donnarumma gli impedisce il ritorno al gol. Troppo poco per meritare la sufficienza, ma una scossa elettrica da cui deve ripartire.

LJAJIC 5: partita sottotono del numero dieci, che non riesce a cucire il gioco nè a dare qualità negli ultimi venti metri. Il risultato è che il Toro non tira mai in porta nel primo tempo. Nella ripresa tocca più palloni ma la luce non si accende e le giocate non arrivano. (69' FALQUE 5.5: sulla respinta di Donnarumma non riesce a mettere dentro un gol che sarebbe stato pesantissimo).

DI SEGUITO LE PAGELLE DI MILAN-TORINO 0-0

Potresti esserti perso