gazzanet

Le pagelle di Milan-Torino 1-0: l’attacco granata resta in ghiacciaia

Manolo Chirico

Daniele Baselli, autore di re assist in questo campionato: l'ultimo contro il Sassuolo

"ZAPPACOSTA 5.5: da rivedere in fase di copertura, quando deve contenere un certo Bonaventura. Male sul gol del vantaggio rossonero dove non marca a dovere Antonelli, il quale lo aggira con facilità. Molto bene invece in fase di ripartenza, quando il Torino cerca di uscire velocemente dalla propria zona di campo, provando a puntare la porta avversaria. Suo malgrado, però, i cross che effettua non sono mai precisi (st 41' MARTINEZ sv).

"ACQUAH 6.5: buon senso della posizione, le gambe sembrano girare bene dopo l'infortunio e attorno al primo quarto d'ora di gioco effettua anche un'ottima apertura per Zappacosta. Le imprecisioni son sempre le stesse di prima, ma anche la grinta con cui scende in campo. Mezzo voto in più per incoraggiarne il ritorno in campo.

"VIVES 5: solito mestierante del centrocampo, va in difficoltà quando il Milan riparte veloce. Suo il fallo dal quale nasce la punizione con cui Honda centra la traversa nel primo tempo. In generale gioca pochissimi palloni e la manovra granata ne risente.

"BASELLI 5: geniale la verticalizzazione per Belotti in avvio, sente la partita. Purtroppo a volte esagera e l'azione sfuma sul più bello, o peggio torna indietro sui suoi passi, finendo anche per perdere la sfera. Questa volta non punisce il Milan, come accaduto all'andata, soprattutto manca ancora quello spunto decisivo in avanti, utile per i compagni (st 33' MAXI LOPEZ sv: non riesce a trovare spazio per incidere).

"BRUNO PERES 6: un po' contratto, ma decisamente più sciolto rispetto alla sfida contro il Carpi. Forse c'è anche un rigore a favore proprio su una sua incursione e nella ripresa cerca di suonare la carica, andando più volte al tiro. Eccessivo il dribbling di suola che tenta al 22' della ripresa che di fatto si trasforma in un passaggio all'avversario.

"

Potresti esserti perso