gazzanet

Le pagelle di Napoli-Torino 2-2: i numeri parlano per Ljajic. De Silvestri, e sono sei

Gianluca Sartori

 NAPLES, ITALY - MAY 06: Piotr Zielinski of SSC Napoli vies with Kevin Bonifazi of Torino FC during the serie A match between SSC Napoli and Torino FC at Stadio San Paolo on May 6, 2018 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

NKOULOU 6: tra i pochi granata più positivi in tutto l'arco della partita per la qualità delle letture difensive, anche se lui rischia di farsi portare via il pallone banalmente nel primo tempo. Ma dopo il calo contro la Lazio è tornato sui suoi livelli. Sempre preciso, la prestazione è di buon livello nonostante davanti non ci sia il migliore Insigne.

BURDISSO 4: regala un gol a Mertens facendo una figuraccia che non merita per quello che è stato il suo apporto in questa stagione in cui da acquisto dell'ultimo minuto è diventato perno della difesa del Toro. Poi si riprende, cercando di mettersi l'episodio alle spalle, ma rimane una macchia importante sulla sua partita.

BONIFAZI 6: terza gara da titolare in campionato: torna nel suo ruolo, dopo la parentesi da esterno di Bergamo, e fa vedere di sapere il fatto suo in quanto a letture di gioco e personalità nella prima costruzione. Forse era però evitabile passare quel pallone a Burdisso. Comunque le sensazioni sono positive: può avere uno spazio in questo Toro.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI NAPOLI-TORINO 2-2

Potresti esserti perso