gazzanet

Le pagelle di Napoli-Torino 2-2: i numeri parlano per Ljajic. De Silvestri, e sono sei

Gianluca Sartori

 NAPLES, ITALY - MAY 06: Dries Mertens of SSC Napoli vies with Daniele Baselli of Torino FC during the serie A match between SSC Napoli and Torino FC at Stadio San Paolo on May 6, 2018 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

DE SILVESTRI 6.5: si comporta sempre e costantemente da quinto di difesa invece che di centrocampo, limitando in modo significativo il suo raggio di azione. Tuttavia concede poco o nulla, cercando sempre di allargarsi in modo da agevolare il macchinoso e confuso giro palla dei suoi compagni. E nella ripresa prende coraggio. Prende anche di testa il meraviglioso assist di Ljajic e segna il quarto gol in campionato, sesto stagionale, ad impreziosire ulteriormente un tratto di stagione del tutto positivo a livello personale. Qui le sue parole a fine partita: "All'inizio ci boicottavano, e invece..."

ACQUAH 6: riproposto titolare, è un'occasione importante anche per lui, che ha il compito di fare densità in mezzo al campo ed equilibrare la parità numerica nella zona nevralgica del campo. Sbaglia molto all'inizio, poi si ricompone, badando al sodo.

RINCON 5.5: altra prestazione sbiadita: perde qualche contrasto di troppo, in costruzione non va oltre al passaggetto orizzontale. Nel duello tra combattenti in mezzo al campo contro Allan, è il giocatore di Sarri a convincere maggiormente. (86' VALDIFIORI ng)

BASELLI 6: da capitano di giornata vista l'assenza di Belotti, ritrova il gol dopo un periodo di tempo considerevole (non andava in rete dalla gara del girone di andata contro il Chievo). Tolta quella fiammata, non è che la sua sia una prestazione trascendentale. In mezzo al traffico alterna cose buone a cose meno buone. Qui le sue parole a fine partita: "La fascia al braccio, che emozione"(78' FALQUE ng)

ANSALDI 6: tra i granata più positivi: anche nel primo tempo confuso e pieno di errori nei suoi compagni è l'unico che prova a dare qualche sferzata al gioco. Nell'azione che porta al gol del pari, è lui a dare il via alla ripartenza. Sulla fascia dà qualità e quantità e sembra il giocatore granata arrivato in condizioni fisiche migliori a questo finale di campionato.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI NAPOLI-TORINO 2-2

Potresti esserti perso