gazzanet

Le pagelle di Palermo-Torino 1-4: un Ljajic alla Meroni lucida un Toro da favola

Gianluca Sartori

 PALERMO, ITALY - OCTOBER 17: Marco Benassi of Torino celebrates after scoring his team third goal during the Serie A match between US Citta di Palermo and FC Torino at Stadio Renzo Barbera on October 17, 2016 in Palermo, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

BENASSI 7: il capitano è il protagonista in negativo dell'avvio di partita: prima si divora un gol, solo davanti a Posavec, facendosi ipnotizzare dal portiere rosanero in uscita. Poi si dimentica Chochev in area di rigore, che sul cross di Diamanti inzucca e segna indisturbato. Ha il merito di continuare a giocare senza perdere la lucidità, e sul finire del primo tempo si riscatta: viene premiato da Baselli, entra in area e di destro demolisce Posavec.

VALDIFIORI 7: ormai si è calato alla perfezione nella squadra di Mihajlovic: fa girare la palla, detta i tempi e gli inserimenti dei compagni. E' il cervello del Toro visto a Palermo ma non solo: si fa sentire anche in fase di protezione difesa. Alla lunga si sta affermando come il giocatore di cui Miha aveva bisogno. (39' st LUKIC 6: finalmente arriva l'esordio in Serie A: Mihajlovic decide che è il momento di puntare anche su di lui: fa vedere scampoli di corsa e buona tecnica, vedremo cosa saprà fare).

BASELLI 7: lanciato titolare da Mihajlovic, entra bene in partita, con una bella intuizione nell'azione che porta Benassi solo davanti alla porta al 3'. Poi a fine primo tempo mette a segno l'assist vincente per lo stesso Benassi. Arriva anche il terzo gol stagionale a inizio ripresa: puntuale sul secondo palo a scartare il cioccolatino fornito da Iago Falque. (66' OBI 6: torna dopo un infortunio che gli ha rotto il ritmo nel momento migliore. Difficile giudicarlo in un momento in cui tutta la squadra abbassa i ritmi)

DI SEGUITO LE PAGELLE DI PALERMO-TORINO

Potresti esserti perso