gazzanet

Le pagelle di Roma-Torino 3-0: Ansaldi da matita blu, Belotti dove sei?

Gianluca Sartori

ROME, ITALY - MARCH 09:  Juan Jesus of AS Roma competes for the ball with Andrea Belotti of Torino FC during the Serie A match between AS Roma and Torino FC at Stadio Olimpico on March 9, 2018 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

IAGO FALQUE 6.5: è il miglior granata nel primo tempo. Gioca con qualità e personalità, punta l'uomo - nella fattispecie Florenzi - appena possibile. Ha la migliore occasione del Toro nella prima frazione: sinistro sul secondo palo, ma Alisson c'è. Nella ripresa si spegne un po': e viene sostituito. (68' NIANG 5: si piazza esterno sinistro del tridente, dovrebbe dare una scossa. Entra in campo non bene, forse condizionato dalla mascherina. Sbaglia una giocata, poi prende una botta, poi sparacchia un tiro inguardabile, infine spreca una ripartenza. Male.)

BELOTTI 5: punzecchiato da Petrachi nel pre-partita, nel primo tempo si muove bene, con voglia di mettersi in mostra. Prima Manolas mura una sua botta a colpo sicuro da dentro l'area, poi su un cross dalla sinistra mette malamente fuori col piattone sinistro una buona occasione. Nella ripresa la squadra sparisce e non lo supporta più, lui di certo fa pochino per ribellarsi. Altra gara in cui non incide, con zero gol nel tabellino.

BERENGUER 6: prezioso perchè dà grande fastidio ai portatori di palla, aiutando molto Ansaldi nella fase difensiva, ma poi è tra i primi ad attaccare la profondità, facendosi trovare pronto come punto di riferimento per i lanci lunghi. Non solo: nella ripresa si fa notare per una bella discesa palla al piede, conclusa con un passaggio al centro forse eccessivamente altruista. In questo può migliorare: la scelta finale della giocata, nel momento topico. Comunque dimostra di saper applicare bene ciò che l'allenatore gli chiede in termini di movimenti e concetti.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI ROMA-TORINO 3-0

Potresti esserti perso