gazzanet

Le pagelle di Roma-Torino 4-1: è Lukic la nota positiva. Ljajic, così non va

Gianluca Sartori

 ROME, ITALY - FEBRUARY 19: Edin Dzeko of AS Roma scores a goal during the Serie A match between AS Roma and FC Torino at Stadio Olimpico on February 19, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)

BENASSI 5: il capitano granata non va oltre un discreto avvio: sbaglia spesso l'ultimo passaggio e anche quando arriva al tiro non lo fa in modo preciso. Su una gran palla di Falque nel finale di primo tempo, si fa chiudere non riuscendo a concludere in area di rigore. Nella ripresa il Toro - fino alla sentenza di Paredes - prova a farsi vedere, lui invece sparisce un po' dal campo e viene sostituito. Spento (24' BOYE ng: entra a partita compromessa, fa vedere almeno un tiro in porta).

LUKIC 6.5: è la prova del nove per il giovane serbo. Inizia bene, con disinvoltura, poi capitola quando lascia troppo spazio a Dzeko sul tiro che porta in vantaggio la Roma, peccando di cattiveria. Comunque prova a non affondare, tenendo sulla corsa e tentando anche le giocate, che purtroppo non sempre gli riescono. Bello un recupero su Salah nel primo tempo: non certo il giocatore più lento di questo mondo. E bella è anche una conclusione al volo che finisce fuori di poco. Nella ripresa si smarca in area e detta un cross perfetto su cui Belotti non arriva di pochissimo.

BASELLI 5: torna titolare dopo la squalifica: poco determinato in occasione del vantaggio romanista, quando quasi leva il piede dal pallone che Dzeko è in procinto di spedire in rete. In ritardo anche sul secondo gol, quando non arriva sulla seconda palla che Salah sbatte in porta. Nella ripresa a momenti manda in porta Dzeko, che poi spara alto. Svagato in fase di contenimento, troppo timido col pallone tra i piedi. Anche in occasione del quarto gol, può solo assistere a Nainggolan insaccare da dentro l'area.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI ROMA-TORINO 4-1

Potresti esserti perso