gazzanet

Le pagelle di Roma-Torino 4-1: è Lukic la nota positiva. Ljajic, così non va

Gianluca Sartori

 ROME, ITALY - FEBRUARY 19: Federico Fazio of AS Roma competes for the ball with Andrea Belotti #9 of FC Torino during the Serie A match between AS Roma and FC Torino at Stadio Olimpico on February 19, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

FALQUE 6: sicuramente più ispirato di Ljajic. E' vero che per alcuni tratti della partita si vede poco, ma svaria molto e propone un paio di ottime idee che non vengono sfruttate a dovere dai compagni. Esce per fare spazio a Iturbe, chiamato da Spalletti - il tecnico che alla Roma lo ha bocciato - per un saluto e un abbraccio. (13' st ITURBE 5.5: era chiaramente molto atteso: non va oltre una buona serpentina in area di rigore. Ci si poteva aspettare qualcosa di più).

BELOTTI 5.5: lotta come sempre, il Gallo, arretrando molto spesso per cercare palloni giocabili e dettare l'uno due ai compagni. Il primo pallone buono in area arriva a primo tempo inoltrato: ma è fermato per fuorigioco. E' l'unica occasione: fa fatica a entrare in partita. Dura sfuggire, per il resto, alla morsa di Fazio e Manolas. Servito da Boyè nel recupero, di testa non inquadra la porta: il duello con Dzeko è perso.

LJAJIC 4.5: il fischiato ex prova sempre a farsi vedere e gliene va dato atto. Ma tra scelte sbagliate al momento topico e qualche pallone sanguinoso perso di troppo, non è incisivo e anzi finisce a tratti per mettere in difficoltà i compagni. Nemmeno su punizione è serata. Se chi ha i colpi non fa la differenza, per il Toro è ben difficile uscire intero da partite come questa. (34' st MAXI LOPEZ 6: torna in campo dopo le polemiche: prima prende la mira, con un sinistro che non impensierisce, poi centra il ritorno al gol di destro. Non segnava da dieci mesi: è una rete che deve dargli motivazione).

DI SEGUITO LE PAGELLE DI ROMA-TORINO 4-1

Potresti esserti perso