gazzanet

Le pagelle di Sampdoria-Torino 2-0: per i granata tanto fumo e poco arrosto

Gianluca Sartori

 GENOA, ITALY - DECEMBER 04: Pedro Pereir of Sampdoria and Antonio Barreca of Torino during the Serie A match between UC Sampdoria and FC Torino at Stadio Luigi Ferraris on December 4, 2016 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

ZAPPACOSTA 6: partita che richiede un grande sforzo nelle due fasi: dimostra di saperlo bene quando si invola sulla destra, cambia direzione e prova il tiro, trovando però un Puggioni ben piazzato. Lotta bene su tutti i palloni, stringe con attenzione sui tagli di Muriel. Quando il Toro spinge per trovare il pari, prova sempre a farsi trovare pronto a destra come sfogo alla manovra, per allargare le maglie avversarie. Peccato per la rimessa laterale nel recupero, che sbaglia completamente, costringendo l'arbitro al controfallo.

ROSSETTINI 6: gran salvataggio in area in avvio, solido anche di testa, si vede però sventolare un cartellino giallo al 22', per fallo su Muriel a centrocampo durante un tentativo di anticipo. Mantiene alto il livello di attenzione e sbaglia poco durante tutta la partita. Potrebbe essere più preciso in fase di impostazione, ma tutto sommato la prova è ordinata.

CASTAN 5.5: solido e attento, Quagliarella deve girargli al largo - anche se va vicino alla rete di testa su corner - e lui risulta anche tranquillo e attento nel gestire il pallone quando gli capita tra i piedi. In una partita per lui particolare, visti gli avvenimenti estivi, finisce per capitolare insieme ai compagni, quando all'ultimo secondo non riesce a chiudere su Schick.

BARRECA 5.5: Pereira, baby talento ancor più giovane di lui, lo fa soffrire in avvio. Lui però non conosce il timore e appena può attacca sulla sinistra, in tandem con Adem Ljajic, senza però riuscire a proporre cross con continuità. Nella ripresa si prende un giallo per fallo di mani, poi è un po' troppo precipitoso e perde leggermente lucidità, facendo mancare la spinta del primo tempo. Prova meno incisiva del solito

DI SEGUITO LE PAGELLE DI SAMPDORIA-TORINO

Potresti esserti perso