gazzanet

Le pagelle di Sampdoria-Torino 2-0: per i granata tanto fumo e poco arrosto

Gianluca Sartori

BENASSI 5: non segue l'inserimento di Muriel, che al 7' va vicino al vantaggio. Nel primo tempo il capitano in generale non brilla certo per iniziativa. Neppure nella ripresa riesce a scuotersi dal grigiore, e alla fine è lui il sacrificato da Mihajlovic quando è il momento di aggiungere un'altra punta. Passo indietro (23' st BOYE 5.5: non entra in partita nel migliore dei modi, perdendo con troppa facilità due palloni lungo l'out di destra, là dove si piazza per permettere a Ljajic di spostarsi al centro. Non trova neanche il modo di incidere nell'assedio finale)

VALDIFIORI 5.5: un po' in difficoltà nel primo tempo, quando non trova la posizione giusta per coprire la difesa nè per dettare i ritmi per come è abituato. Nella ripresa prova a salire di tono, sia in fase di verticalizzazione che in fase di copertura, ma patisce la fisicità dei mediani avversari. Non riesce a far girare la squadra con efficacia, come lo avevamo visto fare di recente. Ci prova nel finale, ma il destro di controbalzo va fuori.

BASELLI 6: molto coinvolto nel primo tempo, quando il Toro attacca soprattutto sulla sinistra e lui si fa trovare pronto al fraseggio, ma anche presente sulle seconde palle. Non tira mai indietro il piede e si fa vedere in fase di costruzione sicuramente più dell'omologo Benassi. Spende un giallo nella ripresa, poi cala alla distanza, ma la prova resta tutto sommato sufficiente, per uno dei granata più propositivi (39' st ACQUAH ng: entra nel convulso finale, cercando di dare più verve e fisicità)

DI SEGUITO LE PAGELLE DI SAMPDORIA-TORINO

Potresti esserti perso