gazzanet

Le pagelle di Sampdoria-Torino 2-0: per i granata tanto fumo e poco arrosto

Gianluca Sartori

 GENOA, ITALY - DECEMBER 04: Luis Muriel (Sampdoria) during the Serie A match between UC Sampdoria and FC Torino at Stadio Luigi Ferraris on December 4, 2016 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Blucerchiati più attenti nel non lasciare varchi che a proporre calcio nella prima frazione, quando è il Torino che mantiene per la maggior parte del tempo il possesso palla. I doriani però mantengono in un modo o nell'altro la lucidità giusta per limitare i granata e nella ripresa, con cinismo, passano alla prima opportunità con Barreto, che castiga i granata su palla inattiva. Dopo il gol fatto, i doriani si rintanano nella metacampo e la mettono sul fisico e sulla determinazione per resistere alle ondate granata. E nel finale arriva la ciliegina sulla torta, con la rete di Schick. Partita attenta, concentrata e determinata, con gli uomini di Giampaolo che hanno adoperato carattere e cinismo per affondare una squadra tecnicamente migliore. Tra i singoli, benissimo Torreira, Barreto onnipresente, Puggioni pronto quando serve.

Sampdoria - Puggioni 6.5; Pereira 6.5, Silvestre 6.5, Skriniar 6, Regini 6; Barreto 7, Torreira 7, Praet 6 (37' st Alvarez ng); Fernandes 6 (15' st Linetty); Quagliarella 6, Muriel 6 (44' st Schick 6.5). Allenatore: Giampaolo

Potresti esserti perso