gazzanet

Le pagelle di Sassuolo-Torino 1-1: riscatto Ichazo e Zaza. Ma non basta

Gianluca Sartori

AINA 6: spinge solo a tratti, ma quando lo fa dà l'impressione di poter fare male, al di là di qualche errore di misura. Confermato ancora a destra, poi nella ripresa quando entra De Silvestri si sposta a sinistra. Fa il suo, senza sbavature: pedina preziosa.

MEITE 5.5: potrebbe essere più protagonista, con i mezzi che ha: tocca pochi palloni, pare aver perso certezze nonostante faccia sempre il suo con ordine. Ma con poca intraprendenza. Un passettino indietro evidente, rispetto al folgorante centrocampista di inizio anno.

RINCON 5.5: ringhia su tutti i palloni, la forma fisica è straripante. Giocatore di importanza fondamentale per quantità e dinamismo, contro un avversario che ha un gioco propositivo palla a terra. Ma rischia l’espulsione e alla fine Brignola gli scappa via per segnare il gol del pari.

BASELLI 6: Gioca tra centrocampo e attacco con intelligenza e qualità. Pensa soprattutto al lavoro sporco, contiene e rilancia l'azione con efficacia e sicurezza. Qualche errore nell'arco degli ottantasette minuti che gioca, ma per generosità e qualità la sua è una buona partita. (87' LUKIC sv)

ANSALDI 6: ottima partenza perchè ha coraggio, punta l'uomo, guadagna falli. L'intenzione è quella di tenere Lirola basso per impedirgli di duettare con Berardi. Poi si spegne un po' ed esce, forse non in perfette condizioni, ma l'apporto resta di qualità (60' DE SILVESTRI 6: entra bene fin da subito e mette grinta e fisicità al servizio dei compagni).

DI SEGUITO LE PAGELLE DI SASSUOLO-TORINO 1-1

Potresti esserti perso