gazzanet

Le pagelle di Torino-Bologna 2-3: follia Meité, Belotti si inceppa

Nicolò Muggianu

 TURIN, ITALY - MARCH 16: Cristian Ansaldi of Torino FC celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between Torino FC and Bologna FC at Stadio Olimpico di Torino on March 16, 2019 in Turin, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

AINA 4.5: Propositivo e presente in fase offensiva, ma distratto e fuori posizione in quella difensiva. Perde Orsolini in occasione del gol dell'1-1. Completa la sua serata storta con l'espulsione finale. Da rivedere.

MEITE 4: Probabilmente la sua peggiore prestazione individuale da quando è al Torino. Ingenuità folle al 30', quando colpisce di mano in piena area di rigore e regala al Bologna il pallone del 1-2. Primi fischi dall'Olimpico al momento della sostituzione (dal 75' LUKIC 5.5: Poco impatto sul match).

RINCON 5: Non è il solito 'General': manca il suo apporto al centrocampo in termini di corsa e leadership. Va vicino al 2-2 a inizio ripresa, ma Skorupski compie una prodezza. Al 64' perde un pallone sanguinoso che lancia Palacio e Orsolini verso il gol del 1-3.

BASELLI 5: Si spegne dopo un avvio promettente. Poco presente a centrocampo in una serata negativa per tutto il reparto. Già ammonito, Mazzarri lo sostituisce per evitare di rimanere in inferiorità numerica (dal 55' IAGO FALQUE 5.5: Il gol di Izzo nasce da un suo cross calibrato alla perfezione. Un "colpo" isolato in una prestazione complessivamente sotto tono).

ANSALDI 6: Il vantaggio del Torino nasce da una sua iniziativa: lo schema su calcio d'angolo funziona, ma è di Pulgar la deviazione decisiva che porta i granata in momentaneo vantaggio. Corre e punta l'uomo: è l'unico che riesce a creare superiorità numerica. Conferma.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-BOLOGNA

Potresti esserti perso