gazzanet

Le pagelle di Torino-Bologna 5-1: Belotti dominatore della serata, Martinez c’è

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - AUGUST 28: Giuseppe Vives (R) of FC Torino competes with Blerim Dzemaili of Bologna FC during the Serie A match between FC Torino and Bologna FC at Stadio Olimpico di Torino on August 28, 2016 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

BENASSI 6: non è sempre preciso palla al piede e si mangia un gol quasi fatto, ma era importante mettere minuti nelle gambe e ritrovare il ritmo partita dopo un'estate rovinata da un infortunio fastidioso alla caviglia. Corre tanto e fa legna, in attesa di riuscire ad avere la lucidità per fare male in fase di inserimento. Entra nell'azione del terzo gol granata con un to(68' ACQUAH 6: entra e con un coast-to-coast si mangia in velocità una difesa bolognese non certo irreprensibile per arrivare a costringere Mirante alla bella parata. Non è l'unica bella iniziativa della sua partita: quando trova spazio per scatenarsi sulla corsa, come oggi, fa vedere ottime cose).

VIVES 6.5: O' Professò dimostra ancora una volta di che pasta è fatto: ottima partita, tra una verticalizzazione di prima e un cambio di gioco preciso. Tatticamente è lui il cervello del Torino di stasera, alza e abbassa i ritmi a piacimento. Ora potrebbe arrivare un regista, ma in ogni caso, Vives ha fatto il suo fino alla fine.

BASELLI 6.5: è lui a perdere il pallone che costa al Toro la rete di Taider, ma non si perde d'animo e continua a giocare con ordine e personalità. Sul finire del match, trova il secondo gol in due partite: l'avvio di campionato fa bene a Baselli.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-BOLOGNA