gazzanet

Le pagelle di Torino-Bologna 5-1: Belotti dominatore della serata, Martinez c’è

Gianluca Sartori

FALQUE 6.5: è sempre nel vivo del gioco e prova a rendersi protagonista, con personalità e tecnica, puntando l'uomo ma anche svariando per togliere riferimenti. Nasce da una sua giocata il gol di Martinez. Esordio positivo nell'attesa di diventare decisivo. Esce tra gli applausi convinti del pubblico (75' BOYE 6.5: entra subito da protagonista, nell'azione del 4-1 granata, dove con grande generosità il ragazzo argentino lascia a Baselli il compito di bucare la porta di Mirante per la quarta volta. L'appuntamento col primo gol in Serie A è solo rimandato).

BELOTTI 7.5: Donadoni le prova tutte: gli appiccica prima Gastaldello, poi Oikonomou, poi di nuovo Gastaldello, ma per il Gallo cambia poco: il marcatore diretto lo vede poco o nulla. E' un continuo attacco della profondità, e fra un taglio e un controtaglio in area non perdona, sia di testa che di piede. Si procura l'ennesimo rigore, e non riesce a scacciare il fantasma dal dischetto, facendosi parare il tentativo da Mirante: appuntamento con la prima tripletta rimandato solo di qualche minuto, perchè dopo tre minuti si fa trovare al posto giusto nel momento giusto per il gol del 5-1. E' il dominatore della serata: Ventura lo conosce bene e siamo pronti a scommettere che quella di ieri non rimarrà l'unica chiamata in Nazionale.

LJAJIC ng: se la sente di scende in campo dall'inizio, ma il rischio preso da lui e dallo staff non paga: deve alzare bandiera bianca dopo neanche mezzora a causa di un infortunio muscolare, forse causato dal fatto che in settimana  non si è allenato a pieno regime. Ora avrà la sosta di campionato per recuperare al meglio. (27' MARTINEZ 7: le impressioni di inizio anno sembrano confermate, è un altro Martinez: appena entrato in campo si fa notare con un gran destro che Mirante deve alzare in corner. Si piazza come attaccante sinistro e fa soffrire Krafth con accelerazioni ma cerca anche la porta. Trova il primo gol in Serie A (il secondo stagionale) e prova a più riprese la doppietta personale. Nota positiva).

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-BOLOGNA