gazzanet

Le pagelle di Torino-Carpi 0-0: granata imbrigliati da un avversario modesto

Manolo Chirico

"BRUNO PERES 5.5: il brasiliano aggredisce la corsia di destra come se non ci fosse un domani, dalle sue scorribande nascono le azioni più pericolose del Torino. Vale il prezzo del biglietto. Nella ripresa, però, sparisce dal campo con il passare dei minuti. Mezzo voto in meno per questo.

"BENASSI 5.5: preciso e puntuale sulle chiusure, ci mette una pezza quando i compagni sbagliano la misura, recuperando palloni preziosi. In avanti manca il suo appoggio, spende un giallo necessario ma che gli costerà caro: diffidato, salterà la prossima sfida contro il Milan (st 28' MAXI LOPEZ 5: entra dà subito la scossa, ma poi sbaglia il rigore 'della vita').

"VIVES 6.5: ci mette il cuore e l'anima, perde un paio di palloni in maniera maldestra, ne recupera altrettanti. Prestazione generosa, incredibile la chiusura in recupero su Lasagna: un giovane che ha ben 12 anni in meno di lui

"BASELLI 5.5: la mezzala granata vuole tornare a livelli di inizio stagione, incursioni precise e visione di gioco di alto livello. Mette la gamba per stoppare gli avversari ogni volta che può, senza tirarsi indietro. Ha due occasioni per portare avanti la squadra, ma non inquadra lo specchio. Mancano ancora le giocate che possono fare la differenza (st 40' OBI sv).

"GASTON SILVA 6: leggermente contratto quando si tratta di spingere sulla sinistra, come ci si poteva aspettare, il giovane uruguagio oggi preferisce privilegiare la fase difensiva, in cui non sbaglia niente. Quando Moretti cala nella ripresa è lui a dargli una mano a sua volta (st 44' ZAPPACOSTA sv).

"

Potresti esserti perso