gazzanet

Le pagelle di Torino-Chievo 1-1: ridateci il vero Belotti

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - NOVEMBER 19: Nicolas N koulou (L) of Torino FC is challenged by Valter Birsa of AC Chievo Verona during the Serie A match between Torino FC and AC Chievo Verona at Stadio Olimpico di Torino on November 19, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

DE SILVESTRI 5.5: non bene in occasione del gol del Chievo, quando si fa anticipare da Hetemaj nel duello aereo. Spinge poco in una partita che non richiedeva grandi sacrifici difensivi ma la capacità di allargare il gioco ed accompagnare la squadra. Altro passo indietro dopo la buona prova di San Siro.

N'KOULOU 5.5: sfiora un assurdo errore quando con un retropassaggio a Sirigu per poco non manda in porta Inglese. Solo il mancato aggancio del clivense lo salva. Per il resto, non ci sono grosse sbavature da parte sua.

BURDISSO 6: confermato dopo la grande prova nella San Siro nerazzurra, non trova il gol da buona posizione, in area clivense, su una punizione pennellata da Ljajic. Si fa perdonare quando respinge con la schiena il tap-in di Inglese da pochi passi, salvando di fatto un gol. Diversi buoni interventi, di testa e di piede, e la capacità di farsi trovare nella posizione giusta. (Qui le sue parole nel post-partita)

ANSALDI 6.5: disinvolto e con personalità, spinge appena può sulla sinistra. Mette dentro una quantità industriale di palloni, quasi tutti ben calibrati, ed è una valvola di sfogo importante per il gioco granata. Tra interventi puntuali e buoni inserimenti, dà tutto quello che ha e produce buone giocate.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-CHIEVO 1-1

Potresti esserti perso