gazzanet

Le pagelle di Torino-Chievo 1-1: ridateci il vero Belotti

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - NOVEMBER 19: Daniele Baselli (L) of Torino FC is challenged by Perparim Hetemaj of AC Chievo Verona during the Serie A match between Torino FC and AC Chievo Verona at Stadio Olimpico di Torino on November 19, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

BASELLI 6.5: trascina il Toro alla reazione, dopo la botta incassata a freddo della rete di Hetemaj. Staziona in area quasi permanentemente, in costante proiezione offensiva. Prima va vicino al gol con un bell'inserimento, poi centra il bersaglio grosso con un'incornata perfetta su assist di Obi.

RINCON 5.5: offre il solito contributo di sostanza e grinta, ma non ha quella visione di gioco e quella capacità di alzare i ritmi del palleggio che servirebbe contro questo Chievo. Non riesce a mettere in campo l'intensità vista a San Siro e tatticamente è a tratti fuori posizione. (85' VALDIFIORI ng: il suo ingresso in campo è tardivo e non riesce ad incidere).

OBI 6: il nigeriano si conferma pedina preziosissima, per capacità di attaccare gli spazi e per la qualità che custodisce nei piedi. Suo l'ottimo cross trasformato da Baselli in una pepita d'oro. Tra i granata più brillanti in un contesto di una squadra non brillantissima, nel primo tempo. Poi cala un po'alla distanza, sbagliando qualcosa di troppo. Ma la prestazione resta pienamente sufficiente. E' lui ad essere sostituito quando Miha passa al 4-2-3-1. (65' NIANG 5: non combina niente di buono. Dovrebbe entrare e imprimere una svolta alla partita, non gli riesce alcuno spunto e si fa rimontare da Hetemaj. Dopo 13 partite il suo acquisto è per ora un gigantesco flop).

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-CHIEVO 1-1

Potresti esserti perso