gazzanet

Le pagelle di Torino-Chievo 2-1: Falque signoreggia, si intravede il vero Castan

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - NOVEMBER 26: Daniele Baselli (R) of FC Torino competes with Lucas Nahuel Castro of AC ChievoVerona during the Serie A match between FC Torino and AC ChievoVerona at Stadio Olimpico di Torino on November 26, 2016 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

BENASSI 6.5: il giovane capitano granata gioca sempre con disinvoltura e personalità, facendosi sempre vedere come punto di sfogo della manovra. Fronteggia Castro, forse il migliore degli avversari, una brutta gatta da pelare; ma è bravo a tamponare e ripartire, facendo sentire anche la sua presenza in area avversaria. Nella ripresa si fa sempre trovare nella posizione giusta, senza attaccare all'arma bianca quando il risultato richiedeva invece intelligenza e lucidità (38' ACQUAH ng: fa legna nel convulso finale, quello che gli chiede Mihajlovic)

VALDIFIORI 6.5: conferma la sua ottima condizione, sia quando smista palloni che quando li recupera. Bravo nelle due fasi, e impressiona per la velocità di pensiero. Calamita una quantità imprecisata di palloni, sostanza e fosforo combinati in quello che è un giocatore al Torino serviva da anni. E ora Miha ce l'ha e se lo gode.

BASELLI 6: nel primo tempo non tocca molti palloni e non si proietta troppo in avanti, ma pensa più a dare equilibrio con tanta corsa e tanto lavoro oscuro, facendosi notare per qualche ottimo pallone riconquistato. A inizio pallone è uno dei riferimenti per la gestione del possesso ma cala alla distanza perchè spende molto, e Miha lo vede (13' OBI 6: colui che ormai è diventato il classico cambio in corsa di Mihajlovic non arriva per un pelo su un ottimo pallone confezionatogli da Boyè. Poi corre e lotta, badando al sodo e dando un contributo percepibile per la vittoria finale).

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-CHIEVO 2-1

Potresti esserti perso