toro

Le pagelle di Torino – Fiorentina: Bruno Peres spettacolare, Gillet provvidenziale

Cagliari - Torino 1-2, le pagelle di TN / Ottimo esordio per Bruno Peres, Sanchez Mino fa ballare gli avversari a ritmo di tango - See more at:...

Marco De Rito

Buonissima prestazione per il Torino contro la Fiorentina. I ragazzi di Ventura si sono schierati in campo molto bene, fermando la squadra di Montella che è in cerca di punti e per un soffio i granata non hanno trovato la vittoria.

"Gillet 6.5: Il portiere belga disputa un'ottima partita. Ottime le parate effettuate nel primo tempo, nel secondo tempo si vede di meno. Sul gol di Babacar ha le sue colpe con un'uscita sbagliata, lascia lo specchio della porta libero. Buona le gestione con piedi.

"Moretti 6: Si vede poco, lavora dietro le quinte. Ottimi i recuperi e non fa errori particolari. Prova discreta del difensore ex Genoa anche se non è ai livelli dello scorso anno.

"Glik 6: Da fisicità alla difesa. Non mancano le sue scivolate e gli interventi duri anche se in qualche occasione è assente. In generale ha fatto una prova sufficiente.

"Maksimovic 6: Molteplici errori in fase d'impostazione, i passaggi sono spesso errati. E' molto duro negli interventi, può dare molto di più.

"Darmian 6: Opaco ma non sfigura. E' apparso molto stanco, ha bisogno di rifiatare dopo un tour de force incominciato ad Agosto tra Torino e Nazionale. Buoni i suoi cross  e anche in fase difensiva. (Molinaro 12' st: s.v)

"Vives 6: Sbaglia molto ed è sembrato, anche lui, molto stanco. Lento nei passaggi e poco visione di gioco, tutto sommato il Toro non ha sfigurato e anche lui è stato provvidenziale in qualche intervento.

"Gazzi 6,5: Grandissima prova del centrocampista rosso. Blocca tutti e tutto, è una diga! Quando i giocatori duellano con lui la sfida è già persa. Ha tanta fame e sta facendo rivedere a Ventura le decisioni prese lo scorso anno.

"Sanchez Mino 6,5: Grande prova anche la sua. Velocizza le azioni e serve passaggi chirurgici. Rallenta verso la fine, non ha ancora i 90' sulle gambe. (Benassi 25' st: s.v)

"El Kaddouri 6,5: Buona la sua prestazione da quel imprevedibilità e fantasia che sembra mancare al Toro. Unica pecca: troppo lento in qualche occasione. (Ruben Perez 12' st 6.5: Buona anche la sua prova, ci crede fino alla fine e cerca di far salire un Torino stanchissimo. Buona la sua visione di gioco, fa ben sperare…)

"Bruno Peres 7: Il migliore tra i granata. Sfoggia una prestazione da urlo, corre, crossa e cerca di far salire il Torino. L'assist per Quagliarella è la ciliegina sulla torta. E' un grande talento che sta venendo fuori. Dopo la partita contro il Cagliari si è confermato un giovane che può soltanto migliorare, anche se è già a buon punto.

"Quagliarella 6.5: Sbaglia in più di qualche occasione ma la grinta e la forza che ci mette è veramente da elogiare. Trova anche il gol dopo un'azione perfetta. Ottima la sua partita, due gol in due partite ottimo ruolino di marcia.

"Ventura 6.5: Schiera in campo una buona squadra. E' stato un duello prettamente tattico con Montella ed il pareggio è il giusto risultato. La squadra è molto chiusa, soprattutto nel primo tempo, ma appena la Fiorentina si apre si cerca di colpirla.

 

tutte le notizie di