gazzanet

Le pagelle di Torino-Genoa 1-0: Belotti è d’oro, ma Rossettini è perfetto

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - DECEMBER 22: Mirko Valdifiori (R) of FC Torino goes up with Lucas Ocampos of Genoa CFC during the Serie A match between FC Torino and Genoa CFC at Stadio Olimpico di Torino on December 22, 2016 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Nel primo tempo i rossoblù fanno meglio dei granata: affamati e vogliosi, i Grifoni vogliono riscattarsi dopo il brutto scivolone casalingo contro il Palermo e vanno vicini al vantaggio prima con Cofie e poi per due volte con Simeone. I grifoni vengono puniti da Belotti, ma anche da un errore della difesa, con la trappola del fuorigioco che non funziona. Dopodichè, ti aspetti un Grifo arrembante ma Hart non si sporca quasi mai i guantoni: una ripresa sotto le attese da parte degli uomini di Juric, che vale la seconda sconfitta consecutiva. E solo Lamanna, nel finale, mantiene lo scarto di una sola rete. Il tecnico croato, però, merita un voto in più per aver fatto esordire Pellegri: con 15 anni e 280 giorni, eguaglia il record di Amadei come giocatore più giovane a esordire nel massimo campionato di calcio.

Genoa (3-4-3): Lamanna 6.5; Izzo 5.5, Burdisso 6, Munoz 6; Laxalt 5.5, Cofie 6.6, Rincon 6, Lazovic 6.5; Ninkovic 5.5 (27' st Pandev 5.5), Simeone 6, Ocampos 5 (st 6' Gakpe 5). A disposizione: Zima, Faccioli, Edenilson, Gentiletti, Gakpè, Biraschi, Orban, Pandev, Brivio, Fiamozzi, Pellegri. Allenatore: Juric 7.

Potresti esserti perso