gazzanet

Le pagelle di Torino-Lazio 3-1: Emiliano, meritavi un pomeriggio così

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - MAY 26: Bruno Jordao of SS Lazio compete for the ball with Lorenzo De Silvestri of Torino FC during the Serie A match between Torino FC and SS Lazio at Stadio Olimpico di Torino on May 26, 2019 in Turin, Italy. (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

DE SILVESTRI 7: contro la sua grande ex parte con voglia di spingere, ma trova in Lulic un dirimpettaio bravo a tamponare le sue iniziative. Resta sul pezzo e non molla nulla, andando a segnare con un tocco felpato il gol del 3-1. Indiavolato sino a fine partita: ha birra nelle gambe per spingere sino al 93'. Bravo, bravo e ancora bravo.

MEITE 6.5: un po' mediano, un po' regista: senza Rincon si prende qualche compito in più nella prima impostazione. Sbaglia qualcosina, per carità, ma risulta almeno utile a protezione della difesa, quando si tratta di disinnescare le (poche) iniziative della Lazio. E poi azzecca l'assist per Lukic: tunnel e poi lancio preciso che manda il compagno davanti alla porta.

LUKIC 7: dei tre centrocampisti è quello che prova maggiormente ad alzare il raggio di azione in fase offensiva, cercando soprattutto il dialogo con Aina. Sfodera ancora una volta le sue doti di equilibratore, poi segna il suo secondo gol involandosi davanti a Proto, insaccando dopo averlo saltato. Crescita esponenziale.

BASELLI 6.5: non un brutto primo tempo: diverse giocate utili, anche se fatica ad alzare il ritmo. Lo fa nella ripresa, quando strappa applausi per un bel recupero su Immobile. Anche la sua annata è stata positiva.

AINA 6: parte con un buon piglio, desideroso di riscattarsi dopo il bruttissimo pomeriggio di Empoli. Suo il primo tiro in porta dei granata, poi si produce in un grande recupero su Immobile. Azzecca l'assist direttamente da rimessa laterale per il primo gol di Falque: gli amanti del Fantacalcio si chiederanno se conta come giocata decisiva, quel che certo è che il gesto dimostra una potenza fisica mica male.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-LAZIO 3-1

tutte le notizie di

Potresti esserti perso