gazzanet

Le pagelle di Torino-Lazio 3-1: Emiliano, meritavi un pomeriggio così

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - MAY 26: Francesco Acerbi of SS Lazio compete for the ball with Andrea Belotti of Torino FC during the Serie A match between Torino FC and SS Lazio at Stadio Olimpico di Torino on May 26, 2019 in Turin, Italy. (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

FALQUE 6.5: ritrova la titolarità e pare, anche l'ispirazione dei giorni migliori. Defilandosi spesso sulla sinistra, catalizza tanti palloni e li gioca con qualità. Una grande discesa nel finale del primo tempo, ma sbaglia la misura del tocco in mezzo. Apre il secondo tempo insaccando con il sinistro: è più sveglio di tutti nello sfruttare la rimessa di Aina. Sesto gol di una stagione per lui maledetta: con uno Iago al 100% per tutto l'anno forse le cose sarebbero andate diversamente. (68' ZAZA 6: si batte e si sbatte per trovare il gol. Non ci riesce).

BELOTTI 6: non vede grandi palloni in area di rigore: prova allora a defilarsi, ad indietraggiare, come rientra nel suo stile di gioco. Lotta a tutto campo, prova ad arrampicarsi su un pallone a campanile di Aina per trasformarlo in gol, cerca il tacco volante su cross di De Silvestri alla fine. Niente gol, ma un'altra gara da capitano vero. Bravo a cedere la fascia di capitano a Moretti quando entra. In stagione sono 15: la Nazionale ha bisogno anche di lui.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-LAZIO 3-1

tutte le notizie di

Potresti esserti perso