gazzanet

Le pagelle di Torino-Milan 2-0. Sirigu, Nkoulou e Rincon: così si onorano gli Invincibili

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - APRIL 28: Lorenzo De Silvestri (L) of Torino FC is tackled by Hakan Calhanoglu of AC Milan during the Serie A match between Torino FC and AC Milan at Stadio Olimpico di Torino on April 28, 2019 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

DE SILVESTRI 7: su e giù per la fascia destra con coraggio e voglia di pungere: in un paio di circostanze nel primo tempo non è incisivo come potrebbe in area rossonera. Il cuore è sempre lo stesso, quello da guerriero. E nel recupero, un grandissimo salvataggio a porta vuota che mantiene la porta inviolata. Qui le sue parole a fine partita

MEITE' 7: segue Kessie a tutto campo, ostacolandolo soprattutto nella prima costruzione. Gioca con intelligenza e spreca pochissimi palloni. Si conferma in ripresa soprattutto dal punto di vista mentale. Bellissima partita anche da parte sua.

RINCON 8: solido come una roccia, nel match più importante tira fuori tutto il cuore che lo contraddistingue. Interviene su un rinvio corto di Donnarumma facendo ammonire Paquetà. Pedina il brasiliano come un ombra e gli scippa una valanga di palloni, facendo ripartire l'azione dei suoi. Una partita maiuscola del General, l'ennesima di questa stagione. (87' AINA ng)

LUKIC 7: come al solito, tante giocate utili. Si incolla a Bakayoko e, nonostante una certa differenza di chili e centimetri, regge l'impatto. Sa farsi trovare pronto e non è una novità. Grande applicazione e concentrazione fanno di lui una pedina preziosa e affidabile.

ANSALDI 7: il Milan lo ha studiato bene, ogni volta che prende palla è sempre raddoppiato. Con lui Conti si fa subito ammonire. Sempre una spina nel fianco rossonero: raccoglie palla dopo il disimpegno sbagliato di Conti e origina l'azione del raddoppio di Berenguer.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-MILAN 2-0

Potresti esserti perso