toro

Le pagelle di Torino-Palermo: il giovane e il Capitano salvano la baracca

 Le pagelle di TN / Gravi errori di El Kaddouri e Bruno Peres, la risposta è affidata a Martinez e Glik

Redazione Toro News

"Ad un Toro molle nell'approccio basta una reazione neanche più di tanto rabbiosa per evitare almeno la seconda sconfitta di fila in casa. Ai due gravi errori sui gol subiti (El Kaddouri prima, Rben Peres poi), rispondono un gran gol di Martinez, il suo primo in serie A, e una zuccata imperiosa di capitan Glik.

"ECCO LE PAGELLE DEI GRANATA

"GILLET 5.5: oltre ai due gol è veramente poco impegnato. Tra le due reti sulla seconda qualche responsabilità è anche sua.

"MAKSIMOVIC 5.5: partecipa alla frittata del 2-1 facendo arrivare Dybala a tirare praticamente sulla linea di porta.

"GLIK 7.5: la zuccata che porta al secondo pareggio è la sferzata da capitano che serviva alla squadra. Dietro prende a sportellate Belotti, che infatti fatica a farsi notare.

"MORETTI 6: il primo vanataggio rosanero arriva dalla sua parte, ma tutta la difesa è presa in contropiede dalla palla persa a centrocampo da El Kaddouri.

"BRUNO PERES 6: sciagurato il disimpegno che porta al secondo gol rosanero. Per il resto è il più pericoloso del Toro, con le consuete discese sulla destra che più di una volta costringono gli avversari ad abbatterlo con il fallo (30' st MOLINARO 5.5: pochi palloni giocati, con incisività scarsina).

"VIVES 5.5: gara sottotono, di quelle in cui si limita al compitino e finisce per scomparire nel centrocampo granata.

"FARNERUD 5: si sbatte molto, entrando sempre nelle azioni granata. Molti i palloni toccati, molti però anche quelli sbagliati (16' st RUBEN PEREZ 6: entra con la giusta attenzione e cattiveria).

"DARMIAN 6.5: involuto dalla brutta prestazione di squadra,nel primo tempo anche lui fatica sulla sinistra. Nella ripresa il cambio di marcia è devastante e comincia a pressare costantemente il Palermo dalla sua parte, creando più di un grattacapo alla difesa avversaria.

"EL KADDOURI 6: perde in maniera grossolana il pallone che porta al vantaggio rosanero. Da lì in poi ogni controllo diventa difficile e il pubblico mugugna. Poi qualche giocata gli viene anche, il corner da cui nasce il secondo pareggio gli vale addirittura l'assist.

"QUAGLIARELLA 5.5: si sbatte su tutto il fronte offensivo, provando la conclusione da ogni posizione. Continua però a mancargli il guizzo decisivo.

"MARTINEZ 6.5: grandissima la giocata sul gol dell'1-1, il suo primo in serie A. Moretti lo trova in mezzo all'area spalle alla porta, lui si appoggia su Gonzalez che lo marca stretto e fredda Sorrentino con una girata fulminea (33' st AMAURI 5.5: qualche minuto, impatto vicino allo zero).

tutte le notizie di