gazzanet

Le pagelle di Torino-Sampdoria 1-1: Baselli è da blindare. Belotti, che nervi

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - APRIL 30: Lucas Boye (L) of FC Torino competes with Lucas Sebastian Torreira of UC Sampdoria during the Serie A match between FC Torino and UC Sampdoria at Stadio Olimpico di Torino on April 29, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

FALQUE 5.5: il gol divorato al 17' urla vendetta: prova a riscattarsi qualche minuto, quando rientra sul sinistro e mira il primo palo, ma Puggioni riesce ad opporsi in qualche modo. Il suo è un moto incessante, cerca sempre di togliere punti di riferimento e allargare la difesa doriana. Nella ripresa cerca l'assist per Belotti ma il Gallo per poco non ci arriva, poi se la prende con Ljajic quando il serbo è troppo egoista e tira invece che metterlo davanti alla porta. E' il Falque già visto col Crotone: non riesce a essere decisivo (27' st ITURBE 6.5: entra con la voglia di spaccare il mondo, è opportunista a segnare il gol del pareggio. Non segnava da due anni: una rete fondamentale a livello personale).

LJAJIC 6: va subito vicino al gol con una stoccata di destro che va a finire a centimetri dal palo. Punta la porta con decisione e tira appena può, ma al 13' è impreciso quando Avelar gli serve un ottimo pallone in piena area di rigore. E' sempre nel vivo del gioco, ma è poco concreto, perdendosi tra imprecisioni ed egoismi. Non è stata la sua partita, ma l'attitudine è quella giusta.

BOYE' 5.5: maluccio nel primo tempo: non riesce a incidere nel duello contro Bereszynski e in area blucerchiata ne indovina poche. Meglio nella ripresa, quando almeno cerca la porta con più precisione, senza tuttavia inquadrarla. Fatica a essere decisivo.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-SAMPDORIA

Potresti esserti perso