gazzanet

Le pagelle di Torino-Sampdoria 2-1: Mancini, hai visto Belotti? E che bel Berenguer

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - APRIL 03: Armando Izzo (L) of Torino FC competes with Fabio Quagliarella of UC Sampdoria during the Serie A match between Torino FC and UC Sampdoria at Stadio Olimpico di Torino on April 3, 2019 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

IZZO 6.5: torna ad essere il consueto muro: bravissimo nell'anticipo, fondamentale per il pressing alto e deciso con cui il Torino inizia la partita. Si fa pescare fuori posizione in un paio di occasioni nella ripresa, ma altre volte è lui a tamponare sbavature di altri compagni.

NKOULOU 7: di fronte c'è il capocannoniere della Serie A, lui lo gestisce con calma olimpica. Quando c'è lui si sente e si vede, il camerunese è in grado di trasformare tutta la squadra, non solo la difesa. Si oppone da grande difensore ad un pericoloso 3 contro 3 e sventa quelle poche occasioni in cui la Samp mette paura al Torino. Giocatore determinante.

MORETTI 6.5: a quasi 38 anni gioca due partite in tre giorni e si conferma fondamentale: in una delle gare più importanti dell'anno, Mazzarri a lui non rinuncia. Lui lo ripaga per l'ennesima volta con tranquillità e sicurezza: Gabbiadini finchè c'è in campo lui non la vede mai o quasi. Unico errore al 25', quando sbaglia un rinvio servendo Defrel che va vicino al gol. Meritata ovazione del pubblico all'uscita dal campo. (82' DJIDJI 6: entra lui e la Sampdoria segna. Si riscatta nel finale, sbrogliando un pallone scivoloso in area).

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-SAMPDORIA 2-1

Potresti esserti perso