gazzanet

Le pagelle di Torino-Sampdoria 2-1: Mancini, hai visto Belotti? E che bel Berenguer

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - APRIL 03: Lorenzo De Silvestri (R) of Torino FC competes with Nicola Murru of UC Sampdoria during the Serie A match between Torino FC and UC Sampdoria at Stadio Olimpico di Torino on April 3, 2019 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

DE SILVESTRI 6.5: Lollo stavolta attacca, spinge, corre, senza remore nè timori. E fa vedere di avere ottimi piedi in fase di cross. Come all'andata, è lui a mettere sulla testa di Belotti il gol del vantaggio. L'atteggiamento è garibaldino anche nella ripresa, col Toro avanti di due reti. Spende un giallo per un fallo tattico. Toccato duro, viene sostituito. Qui le sue parole postpartita (68' PARIGINI 6.5: Mazzarri punta su di lui come laterale a destra, vista l'assenza di Aina. Entra e sventa un pericolo enorme, con Defrel solo in area per un errore di Nkoulou. Poi sull'out di destra sradica un pallone e fa ammonire Murru. Trova anche il modo di impegnare severamente Audero. Ottimo ingresso in campo).

BASELLI 6: arriva dal bellissimo gol di Firenze, tenta subito di fare il bis: ma il colpo di testa va sulla traversa. Gioca con qualità e intelligenza, sprecando pochissimi palloni. Nella ripresa potrebbe armare di nuovo il destro, ma spreca un paio di occasioni. Ci prova anche di testa: sempre pronto a supportare il gioco d'attacco, da trequartista aggiunto. Gestisce malamente una ripartenza a campo aperto: peccato.

RINCON 7: inizia bene, anche se spreca una buona chance al tiro. Poi preoccupa tutti per un problema al ginocchio: resta in campo e non molla, anche se visibilmente dolorante. Poco importa, con lui non si passa. Strepitoso quando con due contrasti vincenti anestetizza da solo un corner per la Samp. Sbaglia un retropassaggio che innesca un tre contro tre poi risolto dalla difesa. E' l'unico errore di un grande match.

MEITE 6.5: si mette a disposizione della squadra con tanto lavoro oscuro, specie senza palla. Nel primo tempo fatica un po' ma si attacca a chi capita dalle sue parti, Linetty o Vieira che sia. E la Sampdoria nel primo tempo non riesce mai a ragionare, anche per merito suo. Nella ripresa, con tanta concretezza, si spende in ogni zona di campo, badando a mantenere gli equilibri. In ripresa.

ANSALDI 7: a sinistra sa sempre come cogliere di sorpresa Bereszynski. Bellissimo il cross che porta alla traversa di Baselli, entra da protagonista anche nell'azione del raddoppio di Belotti. Duetta benissimo con Berenguer, che spesso giostra dalle sue parti per creare superiorità numerica sulla sinistra.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-SAMPDORIA 2-1

Potresti esserti perso