gazzanet

Le pagelle di Torino-Sampdoria 2-2: lampi di grande Baselli. Rimpianto Niang

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - SEPTEMBER 17: Adem Ljajic (R) of Torino FC clashes with Gaston Exequiel Ramirez of UC Sampdoria during the Serie A match between Torino FC and UC Sampdoria at Stadio Olimpico di Torino on September 17, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

FALQUE 5.5: in un primo tempo frenetico, tanti spazi in campo: lui prova ad approfittarne, è un moto continuo, ma quando avrebbe la grande chance la manca clamorosamente: su assist di Belotti "cicca" un pallone comodo a centro-area. Gol sbagliato e gol subito, perchè di lì a poco arriva il pari di Quagliarella. Nella ripresa, quando il Toro dovrebbe alzare i giri del motore, una buona verticalizzazione per Niang e poco altro. (80' EDERA ng: entra e cerca subito la porta: sinistro deviato, ma i quattro arbitri e non se ne accorgono e non concedono il corner).

LJAJIC 6.5: uomo squadra per il Toro, centra il secondo assist vincente dopo quello di Benevento, servendo a Belotti la palla del provvisorio 2-1. Accelerazioni, filtranti e tanta corsa: il serbo si conferma in spolvero. Nella ripresa, da una sua punizione pericolosissima nasce una grande occasione che Belotti non sfrutta. Cala vistosamente nella ripresa, ma intanto il bottino dopo quattro giornate sale a due gol e due assist.

NIANG 5: è l'attaccante che brilla di meno. Qualche iniziativa, partendo largo da sinistra, ma non ottiene granchè. Chiamato anche a compiti difensivi, la rete di Quagliarella è però anche causa di un suo mancato ripiegamento. Nella ripresa tutto solo davanti a Puggioni prende palo: era una grande occasione. Non benissimo. (73' BOYE' 5.5: l'argentino ritrova il campo, dopo l'infortunio che lo aveva colpito nel ritiro in Austria. Venti minuti per dimostrare di poter essere un fattore. Non ci riesce, ora intestardendosi in dribbling difficili, ora commettendo qualche fallo di troppo).

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-SAMPDORIA 2-2

Potresti esserti perso