gazzanet

Le pagelle di Torino-Sassuolo 3-2: Belotti eroe granata, Zaza risponde presente

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - MAY 12: Cristian Ansaldi (L) of Torino FC in action against Alfred Duncan of US Sassuolo during the Serie A match between Torino FC and US Sassuolo at Stadio Olimpico di Torino on May 12, 2019 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

DE SILVESTRI 7: subito una grande occasione, ma di testa non riesce a bucare Consigli. Prova a spingere con costanza, arrivando in posizione di cross. Ne esegue uno per Belotti, come l'anno scorso: rovesciata parata, stavolta. Poi si smarca benissimo e si fa trovare pronto porgendo al Gallo il pallone del pari. E replica nuovamente con l'assist per la rovesciata del Gallo, stavolta vincente. Due assist e poi incita il pubblico come un leone: un Lollo così può fare la differenza.

MEITE 6: sua la prima occasione della partita: invece di calciare col destro, in area, prova un dribbling che non riesce. Sbaglia qualcosa di troppo perdendo dei possessi preziosi: appare in calo dopo le ultime incoraggianti uscite. Non preciso anche quando può cercare la porta. Poi però azzecca l'assist buono per Zaza. E questo raddrizza decisamente il bilancio della sua partita.

LUKIC 6: deve cimentarsi da regista, vista l'assenza di Rincon. Reduce dal gol nel derby, strappa subito applausi per un bel recupero. Gioca come sempre con ordine e attenzione. Poi esce sull'altare delle esigenze tattiche (49' ZAZA 6.5: dentro per l'assalto finale, ha quattro palle gol ma non riesce a centrare la porta quando il risultato è sull'1-1. Fa gol quando deve: solo davanti al portiere, non sbaglia e rimette in piedi la partita. Serviva questo al Torino).

ANSALDI ng: esce per un problema fisico dopo venti minuti: tegola pesante in attesa di avere certezze sulle sue condizioni. (23' FALQUE 6.5: torna dopo l'infortunio in un momento delicatissimo. Non riesce a incidere nel primo tempo, mancando una buona occasione. Meglio nel secondo tempo, quando gioca con intensità e catalizza tanti palloni. Due grandissimi palloni per Zaza che il lucano non sfrutta a dovere. Altre buone giocate messe a segno quando il Toro cinge d'assedio i neroverdi. Sembra tornato al meglio, ora deve essere decisivo nelle prossime due partite).

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-SASSUOLO 3-2

Potresti esserti perso