gazzanet

Le pagelle di Torino-SPAL 2-1: De Silvestri chapeau, Berenguer entra ed è decisivo

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - MAY 13: Tomas Rincon (L) of Torino FC is challenged by Luiz Everton of Spal during the Serie A match between Torino FC and Spal at Stadio Olimpico di Torino on May 13, 2018 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

DE SILVESTRI 7.5: si conferma in grande spolvero; con movimenti da esterno offensivo puro spinge con continuità e mette in grande difficoltà il dirimpettaio Costa. Arriva spesso sul fondo, i compagni lo cercano e a tratti è il granata più pericoloso. Gioca con una grinta ed una personalità che non possono che fargli onore, e il gol da bomber di area di rigore (quinto in Serie A, settimo stagionale) è l'ennesimo coronamento di un grandissimo, grandissimo, finale di stagione. Giù il cappello.

RINCON 5.5: al termine di un'annata molto dispendiosa sono rimaste poche idee e poche energie, Everton Luiz e Grassi sono più attivi e concretizzano la superiorità numerica in mezzo al campo. Corre con la consueta generosità ma quando prova ad andare al di là del semplice disimpegno gli riesce poco.

BASELLI 6: si comporta da regista arretrato e prova a dettare i ritmi, ma la circolazione del pallone è troppo lenta per fare breccia nella difesa spallina. Complessivamente però spreca pochi palloni e tutto sommato la prestazione è onesta. (84' EDERA ng: entra - forse troppo tardi - e tenta il tiro appena può, sporcando i guantoni dell'ottimo Gomis).

ANSALDI 5.5: per larghi tratti del primo tempo è sistematicamente fuori dal gioco granata, alla prima incursione arriva sul fondo e mette i brividi a Gomis. E' l'unica circostanza in cui si nota. (61' BERENGUER 6.5: entra e spara subito un gran destro che Gomis devia sulla traversa. E' una chance importante e lo capisce: spinge tanto e azzecca l'assist per il gol di Belotti. Ottimo ingresso in campo).

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-SPAL 2-1

Potresti esserti perso