toro

Le pagelle granata

SERENI 6 disoccupato nei primi 45’, deve fare gli straordinari nella riprese quando la squadra si sfilaccia imbarcando da tutte le parti. Non impeccabile sul gol di Zarate, vittima dell’arbitro Gava...

Redazione Toro News

"SERENI 6 disoccupato nei primi 45’, deve fare gli straordinari nella riprese quando la squadra si sfilaccia imbarcando da tutte le parti. Non impeccabile sul gol di Zarate, vittima dell’arbitro Gava su rigore ed espulsione.

"COLOMBO 5,5 dà l’impressione di poter dare una mano ad Abate anche in fase di spinta, poi dimostra i suoi limiti nell’unica azione che vede protagonista Zarate nel primo gol laziale e nel s.t. rivitalizza anche Foggia.

ZANETTI (dal 71’) S.V. entra quando ormai la partita non ha niente da dire.

"DI LORETO 4,5 non affidabile. Sbaglia il tempo dell’intervento su Zarate sul primo gol e regala un pallone a centrocampo al contropiede della Lazio che culmina nel palo di Mauri dando il via alla fiera degli orrori.

"PRATALI 5 anche lui partecipa al primo gol laziale triplicando su Zarate e lasciando libero Pandev. Ingenua quanto esagerata la prima ammonizione, giusta la seconda quando ormai i nervi avevano ceduto.

"RUBIN 6 limita le sue sortite in avanti nel p.t. dovendo preoccuparsi di Foggia che annulla con merito. Non è la stessa cosa nella seconda parte quando dalle sue parti si aggira il fac totum Zarate. Il giovane terzino, però, non affonda fino alla fine ed anzi svelle dai piedi di Mauri un gol quasi certo al 58’ e si propone anche in avanti con un bel cross pochi minuti prima di rimediare un’ammonizione nella trequarti ospite. Frenato.

DZEMAILI 5,5 gioca a fasi alterne, guadagnando qualche fallo (tra cui il rigore-beffa nel finale) ed un’ammonizione per simulazione e restando orfano di Corini ed in balia degli eventi nella seconda parte del match.

"CORINI 6 gioca in posizione più avanzata rispetto al solito, prende spesso l’iniziativa talvolta esagerando con i lanci in avanti. Si nota la sua mancanza quando esce.

"AMORUSO (dal 60’) 6 il suo ingresso non porta i benefici voluti ed anzi intasa ancor di più gli spazi in attacco. Lotta anche lui contro la pignoleria di Gava che gli fa ripetere l’esecuzione del rigore al 91’.

"SAUMEL 5,5 sottotono rispetto al solito e non solo per il gol divorato al 41’ da ottima posizione.

"ABATE 6,5 agisce come esterno tra il centrocampo e l’attacco presentandosi subito con uno spunto degno di nota che non trova maglie granata in area. Crea superiorità numerica con i suoi dribbling e le sue accelerazioni, mette buoni cross al centro (su uno di questi Saumel spreca il possibile pareggio) e dà fastidio alle ripartenze dei difensori biancocelesti. Esce stremato dopo aver dimostrato di essere una buona alternativa tattica.Dinamico.

"VENTOLA (dal 68’) S.V. entra per giocare in attacco, si ritrova in porta.

"ABBRUSCATO 6,5 si getta su tutti i palloni in attacco ed è sfortunato quando colpisce la traversa che avrebbe cambiato la partita subito dopo il vantaggio laziale.

"BIANCHI 5,5 va a prendere tutti i palloni alti di testa servendo bene gli inserimenti di Abbruscato che a tratti gioca più avanti di lui. Latita nelle conclusioni e lesina grinta e personalità.

"DE BIASI 5 non bastassero le espulsioni ingiuste di Sereni e Pratali, si fa cacciare anche lui a partita finita, vittima del nervosismo nei confronti di un arbitro che ne azzecca davvero poche. Anche il mister però non è da meno azzardando un cambio masochistico sullo 0-1, indebolendo un centrocampo già privo di iniziativa e lasciandolo in balia degli avversari che da lì in avanti affondano come un coltello nel burro.

"ARBITRO GAVA 4,5 prestazione non all’altezza ed irritante, non gestisce gli episodi con esperienza e si affida ai cartellini (esagerando) più che al buon senso. Il rigore alla Lazio è un autentico regalo, c’era più evidente quello su Pratali nel p.t.

Pagelle LAZIO:CARRIZO 6, LICHTSTEINER 5,5, SIVIGLIA 6, CRIBARI 6 (ROZENHAL 5,5 ), RADU 6, BROCCHI 6, LEDESMA 6,5, MAURI 6 (MANFREDINI S.V.), PANDEV 7 (MEGHNI S.V.), ZARATE 7,5. All. ROSSI 6,5.