di Andrea Rosselli
toro
Le ultime da Cesena: Castori vara il 4-3-3
di Andrea Rosselli
Squadra che vince, o almeno che non perde, non si cambia: sembra proprio che in vista del match di domani sera col Toro (diretta sat su Si-Solo Calcio alle 20.45) il tecnico del Cesena...
Squadra che vince, o almeno che non perde, non si cambia: sembra proprio che in vista del match di domani sera col Toro (diretta sat su Si-Solo Calcio alle 20.45) il tecnico del Cesena Fabrizio Castori sia intenzionato a rispettare questo vecchio, ma sempre valido adagio calcistico. Nonostante l’importantissimo ritorno del centrocampista col vizio del gol Maurizio Ciaramitaro (sei reti in stagione), assente da oltre un mese e mezzo per infortunio, ma ormai pienamente recuperato alla causa, la formazione dei romagnoli dovrebbe quindi essere la stessa schierata sia a Trieste che a Crotone e capace di portare a casa 4 pesantissimi punti.
Spazio dunque al canonico 4-3-3: davanti a Turci la linea difensiva sarà composta da Biserni a destra, Rea e Ficagna centrali e Morabito a sinistra. A centrocampo, accanto agli “intoccabili” Pestrin (centrale) e Salvetti (sul centrosinistra), il ruolo abitualmente occupato da Ciaramitaro sarà ancora affidato a Rossetti. Per quanto riguarda il trio d’attacco, il brasiliano Ferreira Pinto come sempre agirà sulla destra, col lungo Bernacci in posizione centrale ed il senegalese Papa Waigo a sinistra.
A titolo di curiosità, questa formazione sarà in buona parte diversa da quella che Castori e Gadda schierarono a fine ottobre al Delle Alpi: Bernacci e Ferreira Pinto partirono infatti dalla panchina, mentre Pestrin era assente per infortunio e la coppia di difensori centrali era formata da Zaninelli e Mengoni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA