"di Andrea Rosselli
toro
Le ultime da Palermo
di Andrea Rosselli
In vista della partita col Toro, in programma domenica pomeriggio allo stadio “Renzo Barbera”, il tecnico del Palermo...
"In vista della partita col Toro, in programma domenica pomeriggio allo stadio “Renzo Barbera”, il tecnico del Palermo Stefano Colantuono sembra intenzionato a confermare in blocco la squadra vincente a Livorno due settimane fa, almeno dalla cintola in su: tutti i dubbi in casa rosanero sono infatti legati al reparto difensivo.
"Ancora privo degli infortunati Cassani e Capuano (quest’ultimo verrà rimpiazzato da Pisano), oltre che del centrocampista Guana, l’ex allenatore dell’Atalanta dovrà valutare all’ultimo momento le condizioni di Andrea Barzagli, tornato dagli impegni con la Nazionale con qualche problema di natura muscolare, e quelle dell’eventuale sostituto Biava, a sua volta reduce da un infortunio: qualora nessuno dei due dovesse farcela, Colantuono potrebbe essere costretto a far esordire il diciannovenne Alberto Cossentino, prodotto della Primavera.
"Sembra invece decisa la riproposizione dell’”esperimento” tentato con successo a Livorno, vale a dire l’impiego del ventenne attaccante uruguayano Edison Cavani come esterno sinistro di centrocampo. La soluzione alternativa, più prudente, prevede l’utilizzo di Bresciano.
"Questo dunque il 4-4-2 che dovrebbe affrontare i granata: Fontana tra i pali, linea difensiva formata da Zaccardo, Rinaudo, Barzagli (o Biava, o Cossentino) e Pisano, centrocampo con Diana a destra, Migliaccio e Simplicio centrali e Cavani a sinistra. In attacco, ovviamente, la coppia delle meraviglie Miccoli-Amaurì.
© RIPRODUZIONE RISERVATA