toro

Le ultime sull’Empoli

Più che una rivoluzione, un ritorno all’antico: queste le premesse tattiche in casa Empoli in vista della partita di domenica pomeriggio contro il Toro.

 

Redazione Toro News

"Più che una rivoluzione, un ritorno all’antico: queste le premesse tattiche in casa Empoli in vista della partita di domenica pomeriggio contro il Toro.

"Come ampiamente previsto, il ritorno di Gigi Cagni sulla panchina toscana significherà anche l’abbandono del modulo 4-3-3 impostato da Malesani: per questo delicatissimo finale di stagione, il tecnico bresciano ha deciso di affidarsi al suo collaudato 4-4-2, e vista l’assenza del bomber Pozzi (7 gol in stagione) questo dovrebbe comportare l’avanzamento di capitan Vannucchi in posizione di seconda punta accanto al recuperato Saudati (nella foto). Si prospetta dunque la panchina per il talentino dell’under 21 Giovinco, che verrà probabilmente tenuto come “arma” per il secondo tempo.

"Per quanto riguarda il resto della formazione, davanti al portiere Balli (preferito a Bassi) giocheranno Raggi e Tosto sugli esterni, e la coppia Piccolo-Marzoratti in mezzo (dove mancano sia Adani che Pratali). A centrocampo, scontato l’impiego di Buscè sulla destra e l’avanzamento di Antonini dalla parte opposta, la scelta dei due centrali dovrebbe cadere su Budel e Marchisio.

"Probabile formazione (4-4-2): Balli; Raggi, Piccolo, Marzoratti, Tosto; Buscè, Budel, Marchisio, Antonini; Vannucchi, Saudati

(foto: goal.com)