di Edoardo Blandino
toro
Le vacanze porteranno consiglio
di Edoardo Blandino
La squadra dopo la trasferta di Vicenza è andata in vacanza. Dopo la brutta prestazione e la sconfitta in terra veneta, i giocatori sono tornati a casa dai...
"La squadra dopo la trasferta di Vicenza è andata in vacanza. Dopo la brutta prestazione e la sconfitta in terra veneta, i giocatori sono tornati a casa dai familiari per trascorrere questo natale. Ma non si tratterà di una tregua lunga, come capita in altre società. Beretta vuole lavorare ancora e a lungo per far assimilare le sue idee ai giocatori. Qualcosa si è già intravisto, ma ancora poco. A Vicenza il mister si è detto soddisfatto di alcuni aspetti visti nel primo tempo. Ma si tratta solo di alcuni sprazzi, per ora. Ecco perché, come abbiamo già ricordato, ci saranno poche vacanze. Il tecnico milanese avrebbe voluto continuare gli allenamenti anche durante questa pausa, ma, secondo contratto, ogni giocatore ha diritto alle vacanze natalizie. Sette giorni per schiarirsi la mente e allontanare tutti gli spettri di questi ultimi giorni. A volte staccare la spina può fare bene e questo è ciò che ogni tifoso spera in cuor suo. In fondo ritrovare l’allegria con la famiglia e allontanarsi dal calcio, per un professionista che lavora con il pallone tutto l’anno, può essere un diversivo interessante.
"Ma queste vacanze serviranno ai giocatori anche a chiarirsi le idee sul proprio futuro. Più volte è stato detto che in questa squadra non ci sono Uomini caratterialmente forti, ragazzi adatti a dare l’anima in B. Forse qualcuno di loro non si aspettava un campionato così difficile e, una volta immersosi nella realtà granata, si è reso conto di non essere l’uomo giusto per questa causa. In ogni squadra c’è sempre qualche elemento che mugugna. Ed è giusto che sia così: sarebbe grave se si accettasse l’esclusione senza battere ciglio. Ma quando i risultati sono positivi si mascherano tutti i problemi. Al Toro i risultati non arrivano da qualche tempo e la crisi è profonda. Le vacanze porteranno consiglio ad ogni granata e, una volta tornati al campo, si farà il punto della situazione.
"(Foto: M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA