toro

L’ex Ficcadenti

 

Dopo la partitella di ieri contro la "Primavera" (vinta per 4-0 con due reti di Iunco ed una a testa per Rantier ed Aurelio), il Verona ha proseguito oggi la preparazione in vista...

Redazione Toro News

"Dopo la partitella di ieri contro la "Primavera" (vinta per 4-0 con due reti di Iunco ed una a testa per Rantier ed Aurelio), il Verona ha proseguito oggi la preparazione in vista dell'incontro di sabato con una riunione tecnica al mattino ed una seduta di allenamento nel pomeriggio. Tutto tranquillo sul fronte infortunati, col solo Teodorani costretto ad un lavoro differenziato, mentre non sembrano esserci dubbi per quanto riguarda la sostituzione dei due squalificati, il portiere Pegolo ed il difensore centrale Gervasoni. Fra i pali andrà il giovane australiano Jess Vanstrattan, mentre in difesa ci sarà il ritorno di Cassani a destra e lo spostamento di Turati (autore del gol vittoria nel derby col Vicenza) in mezzo. In serie positiva da otto partite, ben sette punti raccolti nelle ultime tre trasferte, la squadra di Massimo Ficcadenti conferma la propria vocazione esterna anche nel numero di reti segnate, poco meno di un gol a partita davanti ai propri tifosi e poco più di uno fuori casa. Un dato che non sorprende, considerando che la squadra di Ficcadenti basa il suo gioco sulle ripartenze e su un attacco tutto velocità che, accoppiato all'imbattibilità interna, ha permesso agli scaligeri di arrivare nelle zone alte della classifica, appena quattro punti sotto i granata. Per contro, manca la potenza necessaria per scardinare le difese arcigne come quelle dei vari Albinoleffe, Avellino, Crotone ed Arezzo, tutte squadre capaci di strappare un punto al Bentegodi. Dunque la parola d'ordine contro gli scaligeri è: non scoprirsi.

"A proposito del Toro, Ficcadenti ieri ha speso parole importanti, dichiarando "Probabilmente è la squadra migliore del torneo, hanno costruito una formazione importante in pochi giorni. Devono mettere a punto qualche cosa, ma hanno le carte in regola per puntare alla promozione diretta. Giocatori di qualità che hanno trovato l'integrazione con due o tre veterani di carattere, questo è il cuore Toro. Hanno scelto un allenatore capace e, soprattutto, ha preso in mano la società un presidente come Cairo che ha voglia di salire subito in alto. Ha già fatto molto in estate ma saprà mettere i ritocchi giusti durante il mercato di gennaio".

"Il mister veronese ha poi aggiunto "Sarà un altro test importante per la nostra squadra, perchè troveremo una compagine organizzata, capace di tenere in mano le redini del gioco e di costruire occasioni importanti con continuità. Il reparto offensivo dei granata è il migliore di tutta la cadetteria, per questo dico che sarà una prova importante per capire dove possiamo arrivare. Abbiamo sicuramente un grande rispetto per questo gruppo, ma non dobbiamo commettere l'errore di scendere in campo al Delle Alpi con troppa paura. Andremo a Torino per fare la nostra partita, vedremo che cosa succederà».