Torna in campo il Torino di Giampiero Ventura, dopo la breve sosta pasquale. I granata, dopo il primo tempo disputato contro la Reggina, cominceranno a preparare la gara di lunedì sera contro il Sassuolo, più che mai decisiva in questo finale di campionato con vista promozione.
toro
Lieve contusione per Sgrigna, ma è tutto ok
Torna in campo il Torino di Giampiero Ventura, dopo la breve sosta pasquale. I granata, dopo il primo tempo disputato contro la Reggina, cominceranno a preparare la gara di lunedì sera contro il Sassuolo, più che mai decisiva in...
Alla Sisport di Corso Unione Sovietica, i cancelli sono ancora chiusi e ci sono circa una ventina di tifosi ad attendere i propri beniamini, curiosi di sapere indicazioni tattiche ed eventuali novità da Stevanovic, reduce da una lieve distorsione alla caviglia, ma con tutta probabilità ormai recuperato.
Con un ritardo di mezzora, si aprono finalmente i cancelli della Sisport e i tifosi, un po' spazientiti, fanno il loro ingresso sulle tribune.
Sulle gradinate ci sono una trentina di tifosi in questa fredda mattinata di aprile e ad ogni giro di corsa dei ragazzi di Ventura, parte un caloroso applauso, figlio della buona prestazione contro la Reggina e della volontà, espressa dalla squadra, di voler continuare la partita nonostante la grandinata.
Ora i giocatori, dopo il classico torello, si riscaldano sul rettangolo di gioco, alternando giri di campo a diverse andature ed esercizi di stretching. A parte, si allenano i lungodegenti Coppola e Suciu.
Continua il lavoro atletico della squadra: Ventura ha diviso i giocatori in due gruppi, uno in pettorina verde e l'altro senza. I granata corrono incrociando il loro percorso, provando scatti e andature.
Mentre i giocatori continuano ad allenarsi, Morello e Gomis lavorano a parte con il preparatore dei portieri, testando i propri riflessi e regalando al pubblico belle parate. E' assente invece il titolare, Benussi, in permesso.
Ora è tempo di partitella, senza porte e senza portieri, visto la disponibiltà del solo Morello. I giocatori, non dovendo cercare il gol, si allenano sul possesso palla, cercando di non perdere mai il pallone.
Leggera contusione per Sgrigna, che non mostra particolari segni di dolore e riprende a giocare.
Intanto, insieme a Morello, si è aggregato Di Martino, il secondo portiere della squadra Primavera.
Novità per Gomis: il portiere ha avuto un giramento di testa ed ha lasciato il campo.
Con l'arrivo del secondo portiere, ora Ventura può disporre la squadra per la classica partitella.
Con la pettorina giocano Morello, Darmian, Glik, Di Cesare, Zavagno, Iori, Basha, Stevanovic, Bianchi e Meggiorini.
Senza pettorina: Di Martino, D'Ambrosio, Pratali, Ogbonna, Parisi, De Feudis, Vives, Guberti, Antenucci, Sgrigna, Surraco.
Finisce il primo tempo, 0-0 tra le due formazioni. Escono Sgrigna, Surraco e Parisi ed entrano Oduamadi, Verdi e Masiello.
Vantaggio della squadra con la pettorina, a segno con Basha che sfrutta l'assist di tacco di Bianchi e trafigge Di Martino dal limite dell'area.
Finisce 1-0 la partitella mattutina, con una grande prova del giovane Di Martino, chiamato più volte alla grande parata.
Terminata la gara, i giocatori, divisi in quattro gruppi, continuano ad esercitarsi con il pallone.
Ora i giocatori abbandonano il campo, l'allenamento è concluso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA