toro

Torino, Coppa Italia 2015-2016: una tra Pescara, Matera e Sudtirol l’avversaria del terzo turno

Coppa Italia 2015-2016/ La competizione partirà il 2 agosto, il Toro sarà impegnato tra il 14 e il 17 dello stesso mese: parteciperanno 78 squadre. Ecco i primi...

Redazione Toro News

"Inizia tra pochi istanti il sorteggio per stabilire gli accoppiamenti tra le squadre che parteciperanno alla prossima Coppa Italia. Il Torino, dal momento che non è riuscito a classificarsi tra le prime 8, entrerà in scena già al terzo turno, e sarà quindi impegnato il giorno di Ferragosto.

"Ecco qui in breve come si svolgerà il torneo. Le varie compagini (78 in tutto) entreranno a far parte della competizione in vari turni eliminatori così strutturati:

"PRIMO TURNO ELIMINATORIO (2 agosto): Parteciperanno 36 Società, 9 di Serie D e 27 di Lega Pro

"SECONDO TURNO ELIMINATORIO (9 agosto): Parteciperanno 40 Società, ovvero le 18 Società che hanno ottenuto la qualificazione dal Primo Turno Eliminatorio e le 22 Società di Serie B

"TERZO TURNO ELIMINATORIO (15/08/2015): Parteciperanno 32 Società, le 20 Società che hanno ottenuto la qualificazione dal Secondo Turno Eliminatorio, le 9 Società piazzatesi dal nono al diciassettesimo posto della Serie A 2014/2015 (tra cui appunto il Torino) più le 3 neopromosse dallo scorso torneo cadetto: Carpi, Frosinone, Bologna. 

"Le 16 vincenti del terzo turno eliminatorio daranno vita al QUARTO TURNO, il 2 dicembre. Il 16 dicembre prenderanno il via gli ottavi di finale, dal momento che alle 8 vincenti si uniranno anche le 8 teste di serie (le prime 8 dello scorso campionato di Serie A).

" Al via le estrazioni del primo turno, ecco i primi abbinamenti:

"Brescia-Cremonese, la vincente giocherà contro lo Spezia e poi ancora il 15 agosto contro il Frosinone. 

Reggiana-Rovigo, la vincente sfiderà il Perugia, chi passa il turno affronterà il Milan, sempre a Ferragosto. 

Alessandria-Altovicentino, la vincente contro la Pro Vercelli nel secondo turno

Ill Torino FC entrerà in gioco al terzo turno (dal 14 al 17 agosto, calendario ancora da definire per esigenze televisive) e affronterà, allo stadio Olimpico, la formazione che uscirà dalla sfida del secondo turno tra Pescara e la vincente di Matera-Sudtirol (1° turno).