"Già diverse persone davanti ai cancelli della Sisport in attesa dell'allenamento mattutino della squadra di Giampiero Ventura. Alle 9.30 si apriranno le porte ai tifosi per assistere all'ultimo vero e proprio allenamento in cittá prima della partenza per Bormio, domani mattina.
toro
Live! Allenamento mattutino
Aprono in questo momento le porte del centro sportivo, con la gente che inizia a confluire all'interno della struttura.
9:35 Corsa intorno al campo per tutto il gruppo agli ordini dell'allenatore granata. Presente anche il giovane portiere Sordi, che martedì verrà aggregato al ritiro della Primavera di Moreno Longo.
9:45 Lavoro col pallone a gruppetti per tutti, portieri compresi
9:50 Stretching per tutti sotto gli occhi di Ventura e Sullo
9:55 Si lavora di nuovo con il pallone: gruppo diviso in due squadre con e senza pettorine, l'obiettivo è quello di non perdere palla giocando solo di prima
10:00 Pausa per tutti per rinfrescarsi e dissetarsi a causa del gran caldo torinese
10:05 Test fisici approfonditi sul tappetino per misurare l'elevazione e l'elasticità muscolare: ci sono Chiosa, Moretti, Basha, Bovo, Farnerud, El Kaddouri, Bellomo e Barreto.
Nal frattempo i portieri cominciano a lavorare a parte: per Gillet solo corsa, mentre Lys Gomis, Padelli e Sordi si allenano con il preparatore
10:15 Mentre alcuni dei nuovi lavorano sul tappetino, per gli altri proseguono gli esercizi con la palla alternati ad allungamenti di vario tipo.
10:20 Ora sul tappetino per i test fisici si spostano Diop, Gazzi, Brighi, Vives, Di Cesare, D'Ambrosio, Glik e Salvatore Masiello
10:30 Gillet prosegue senza sosta intorno al campo mentre chi ha sostenuto i test fisici si riposa in panchina con Giacomo Ferri ed il Dott. Misischi.
Da segnalare come Giampiero Ventura riservi molta attenzione per i nuovi arrivati: ora per esempio sta parlando con El Kaddouri, dandogli dei consigli ed incoraggiandolo
10:35 Proseguono i test fisici: ora è il turno di Padelli, Gomis, Sordi, Meggiorini, Darmian, Parigini e Aramu
10:40 Ventura comincia a provare qualche schema. Per ora spazio al canonico 4-2-4 con Diop e Barreto davanti, El Kaddouri e Basha provati sull'esterno, Gazzi e Farnerud al centro, Bovo e Moretti come stopper, Chiosa e D'Ambrosio terzini.
Molte indicazioni di Ventura ai nuovi arrivati, specialmente a El Kaddouri e a Farnerud.
10:55 Ora il gruppo si sposta nel campo secondario, mentre ai test fisici restano solo i portieri.
11:00 Soprattutto corsa per i ragazzi di Ventura nel campo secondario
11:30 Allenamento concluso: i ragazzi rientrano negli spogliatoi
Redazione TN
© RIPRODUZIONE RISERVATA