toro

Live! Allenamento mattutino

di Diego Fornero - Cancelli aperti in Sisport puntuali alle 9.30 con un buon pubblico che sfida la calura agostana...

Diego Fornero

Inizia il riscaldamento con i canonici giri d campo, mentre Ventura organizza il lavoro a bordocampo con il vice Sasà Sullo, con il DG Comi ad assistere all'allenamento.

Anche Petrachi è arrivato ad assistere all'allenamento, equesto non è un ottimo segnale in chiave mercato, poichè ce lo immaginavamo impegnato a Milano.

La squadra, poi, divisa in due gruppi, lavora con il pallone: nella metà sinistra del campo lanci, nella metà destra torello. Ma il vero protagonista dell'allenamento è il caldo, veramente afoso, che costringe i giocatori a fermarsi comtinuamente a bere e che impedisce di lavorare con l'intensitá che Ventura si aspetta.

Inizia poi la partitella da area a area, per permettere ai portieri di continuare a lavorare: l'afa continua a farsi sentire ma i tifosi che sfidano stoicamente il caldo sono una cinquantina: quasi tutti discutono di mercato, in particolare di Cerci. Ora le due porte sono difese da Gillet ed Alfred Gomis, il belga in particolare pare molto reattivo e riceve applausi dal pubblico dopo essersi esibito in alcuni notevoli "balzi felini".

Termina poi la partitella, il pubblico inizia a disperdersi e i granata proseguono con esercizi aerobici, mentre i portieri si dedicano alle andature a bordo campo. Differenziato per De Feudis, Di Cesare, Barbosa e Gorobsov, tutti gli altri in gruppo.

Dopo una breve sessione di stretching il guppo torna negli spogliatoi e l'allenamento termina. A breve la conferenza stampa.